mercoledì, marzo 29, 2006

La Sacra Bibbia Director's Cut: parte 10

Dopo un certo tempo, Caino offrì frutti del suolo in sacrificio al Signore; anche Abele offrì primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta, ma non gradì Caino e la sua offerta.

Abbiamo qui la conferma che dio NON era vegetariano, e quando gli fu offerto un cesto di lattuga e un intero agnello fritto, dio rise in faccia all’insalatina.



Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto. Il Signore disse allora a Caino: "(burp) Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? Se agisci bene, non dovrai forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, ma tu dòminalo

voleva dire insomma "vedi la prossima volta di darmi più roba! Dare insalatina a me è peccato!"

Caino disse al fratello Abele: "Andiamo in campagna!"

Abele rispose "perchè qui ti pare che siamo in centro a New York? Ci siamo solo noi al mondo, c’è solo campagna, imbecille!"

Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise. Allora il Signore disse a Caino: "Dov’è Abele, tuo fratello?". Egli rispose: "Non lo so. Sono forse il guardiano di mio fratello?"

Un dialogo molto intellligente: sono in 4 (3 ora) persone al mondo, dove vuoi che sia finito uno? Rapito da un taxi non autorizzato colombiano? Ucciso dalle sue pecore (che intanto erano già arrivate a Mosè)? Sequestrato da terroristi iracheni? Fatto saltare da separatisti baschi?

Riprese: "Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo! Ora sii maledetto lungi da quel suolo che per opera della tua mano ha bevuto il sangue di tuo fratello. Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti: ramingo e fuggiasco sarai sulla terra"

Caino protestò. Non voleva essere giudicato senza regolare processo. Giudice fu nominato dio. All’accusa stava Adamo. Eva dattilografava il verbale. Non c’erano esseri umani a sufficienza per la difesa, e esordì l’accusa: "vostro onore, se non è stato lui, chi c***o è stato?" Fu sufficiente per il giudice.

3 commenti:

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

in realtà caino aveva detto "ma come dio, mio fratello era un sacrificio per compensare l'insalata!!"

Anonimo ha detto...

è esattamente quello che penso anch'io. la lattuga no? preferisci la carne? e lui quella di carne aveva. tutto quello che possiamo dedurre è che l'agnello è piu buono del macellaio.

Zer0 ha detto...

in realtà caino aveva detto "ma come dio, mio fratello era un sacrificio per compensare l'insalata!"

LOL