venerdì, marzo 31, 2006

La Sacra Bibbia Director's Cut: parte 11

Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono? Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere».

Notiamo che qui Caino tenta subito di beccarsi uno sconto di pena. Questo episodio è il progenitore di ogni caso del tipo "sì lo so ho ammazzato 34 persone.... ma sono pentito ora! datemi la buona condotta!".
Purtroppo non essendoci ancora sovraffollamento delle carceri (arriverà in seguito, con l’introduzione di nuovi esseri umani), non se ne fece nulla.

Ma il Signore gli disse: «Però chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!». Il Signore impose a Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l’avesse incontrato. Caino si allontanò dal Signore e abitò nel paese di Nod, ad oriente di Eden.

Il cattivo assassino abita a oriente. Ora, dove ho già sentito questa cosa...
Ad ogni modo questo improvvisato excursus di diritto divino mi lascia perplesso... voglio dire, se uno ammazza una persona subisce una certa pena. Se qualcuno ammazza lui la subisce sette volte. Dunque, se io ammazzo una persona devo sperare che la mia vittima in vita sua non abbia fatto del male a una mosca.... se ho la sfortuna di sparare a uno che magari ha ucciso 20 persone, senza che io lo sappia, mi becco 140 volte la pena di base anzichè 1! Poi se qualcuno spara a me la cosa inizia a diventare esponenziale! 7 volte per l’assassino dell’assassino, 49 volte per l’assassino dell’assassino dell’assassino.... diciamo che dio non era un brillante giurista!

Ora Caino si unì alla moglie che concepì e partorì Enoch

CHE MOGLIE?? l’unica donna al mondo era sua madre! Dunque con chi ha fatto un figlio.... o meglio, con cosa?? Sta a vedere che l’uomo in realtà è un ibrido tra l’essere umano originale e un’altra cosa!

poi divenne costruttore di una città, che chiamò Enoch, dal nome del figlio.
Ricapitoliamo, al mondo ci sono Adamo, Eva (ma loro stanno a occidente), Caino, qualsiasi cosa si intenda per sua moglie, e Enoch. Sono in 5, di cui 3 da una parte e 2 dall’altra del mondo... Caino ebbe la brillante idea di creare la prima città... fantasma. Era una città che nacque fantasma. Gli edifici furono creati già disabitati con le ragnatele. I locali pubblici fallirono nel giro di un mese, perchè il gestore era anche l’unico possibile cliente. Allora si accorse che i tempi non erano ancora maturi per le città: prima serviva qualcuno per abitarle

A Enoch nacque Irad; Irad generò Mecuiaèl e Mecuiaèl generò Metusaèl e Metusaèl generò Lamech.
sì, e macro generò micro, e micro generò soft, e soft generò hard, e hard generò rock, e rock generò pop, e pop generò corn, e corn generò flake…

7 commenti:

Zer0 ha detto...

Ora Caino si unì alla moglie che concepì e partorì Enoch

CHE MOGLIE?? l’unica donna al mondo era sua madre! Dunque con chi ha fatto un figlio.... o meglio, con cosa?? Sta a vedere che l’uomo in realtà è un ibrido tra l’essere umano originale e un’altra cosa!


Questi passi della bibbia fanno veramente morire...cmq, per quel poco che so è andata così: Caino si è sposato con Lilith, la prima moglie di Adamo che non appare nella bibbia, in quanto fallimento divino insieme alla terra di Nod e a tutti gli altri abitanti ambigui del pianeta. E quindi da Lilith che è discesa tutta la razza umana.

Anni più tardi un'ente segreto del governo giapponese, la Nerv, iniziò a lavorare sul Progetto del Perfezionamento dell'uomo creando il primo prototipo di Macchina Umanoide da Combattimento Evangelion

Den ha detto...

Questo blog mi fa spezzare! A volte le tue illuminazioni sono GENIALI!

Anonimo ha detto...

beh dio era sicuramente scadente come giusrista, ma almeno abbiamo evitato le liste di proscrizione!

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

sia come sia mi è venuta voglia di ascoltare Pictures of Lily degli Who.

Den ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Den ha detto...

Per quanto riguarda la riproduzione io penso che lo Spirito Santo sia quello che nella storia dell'uomo si è divertito di più.
Chi ha orecchie per intendere, in Tenda.

Zer0 ha detto...

Molto bella l'interpretazione di blacknumb, la condivido appieno!

Per quanto riguarda Lilith, ci sono tante di quelle versioni che si perderebbe solo tempo a descriverle tutte : Angelo, Demone, Prima Donna, Spirito Malvagio, Divinità della Wicca...

E per finire, giusto per spammare ancora un poco su Vampire, anche io sono un narratore di questo fantastico gioco, e per l'esattezza della nuova versione Vampiri il Requiem.

Adesso però col mio gruppo stiamo giocando a Lupi Mannari, se vi interessa: ilbranco.blogspot.com