lunedì, aprile 24, 2006

Allora Dio disse a Noè: «E’ venuta per me la fine di ogni uomo, perché la terra, per causa loro, è piena di violenza; ecco, io li distruggerò insieme con la terra. Fatti un’arca di legno di cipresso; dividerai l’arca in scompartimenti e la spalmerai di bitume dentro e fuori. Ecco come devi farla: l’arca avrà trecento cubiti di lunghezza, cinquanta di larghezza e trenta di altezza. Farai nell’arca un tetto e a un cubito più sopra la terminerai; da un lato metterai la porta dell’arca. La farai a piani: inferiore, medio e superiore.

ed ecco la versione falegname di dio. Sarebbe un buon affare vendere i pupazzetti di dio con vari set, dal creatore al terminator al falegname! Immagino la pubblicità, da mandare in onda durante i cartoni animati:

"il mio dio progetta le arche! Guarda, la squadra e il compasso funzionano davvero! E se premi parla!" (voce "Noè, tu farai arca di trecento cubito di lunghezza! Pialla! Pialla")

"beh io ho dio terminator, con lanciamissili che sparano per davvero!" (voce: "il mondo è corrotto, beccati questo!")


Ecco io manderò il diluvio, cioè le acque, sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni carne, in cui è alito di vita; quanto è sulla terra perirà. Ma con te io stabilisco la mia alleanza. Entrerai nell’arca tu e con te i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli. Di quanto vive, di ogni carne, introdurrai nell’arca due di ogni specie, per conservarli in vita con te: siano maschio e femmina. Degli uccelli secondo la loro specie, del bestiame secondo la propria specie e di tutti i rettili della terra secondo la loro specie, due d’ognuna verranno con te, per essere conservati in vita.

Ma sì, le specie animali sono SOLO 1.500.000! Moltiplicato per due, sono 3 milioni di animali. Compresi elefanti e rinoceronti, o ippopotami e giraffe. Trichechi e leoni nello stesso microclima... ora non vorrei sembrare troppo miscredente, ma tecnicamente per mantenere in vita 3 milioni di animali per mesi ci vorrebbero circa 150.000 tonnellate di cibo (oltre al fatto che gli animali in sè pesano molto di più).
Considerando che la più grande nave mai realizzata, la petroliera norvegese Knock Nevis, ha 570.000 tonnellate di dislocamento, solo gli animali e le loro provviste avrebbero dovuto pesare più o meno come la Knock Nevis. E non credo che all’epoca ci fosse una grande tecnologia di fusione dell’acciaio o di rinforzo dello scafo!

Quanto a te, prenditi ogni sorta di cibo da mangiare e raccoglilo presso di te: sarà di nutrimento per te e per loro

e Noè rispose "ah.... come, gli animali non erano da mangiare?"

Noè eseguì tutto; come Dio gli aveva comandato, così egli fece.

il risultato fu l’Arca!

5 commenti:

Selene ha detto...

E perché non Arkanoid!

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

non mi risulta che esista una distinzione netta tra giusto e ingiusto

Nickde ha detto...

nessuno lo sa ma dio gli disse anche di caricare i pesci....
a terra il diluvio ma in mare la siccità... giusto per la par condicio.
Non dimentichiamo gli insetti che da quanto so io sono circa 6.000.000 di specie diverse...
quelle conosciute... boo va bè cmq sono tante.
per la quantità di specie diverse che doveva imbarcarsi noè la sua mitica arca doveva assomigliare ad un gommone di uno scafista carico di albanesi.
ma lasciamo stare.

Firewoman ha detto...

"Per riassumere, le distinzioni nette le fanno le religioni stesse"

Ecco! E' proprio per questo che un Paese governato dalla religione va in malora!!!

IlRiformatore ha detto...

In vita mia di cretini ne ho conosciuti tanti purtroppo, ciò è indice che la Terra è piena zeppa di idioti, però di scemi come te che hai fatto questo blog sullo sfottò di Dio (che non conosci) e della Bibbia (che conosci ancora meno) da chiara dimostrazione che sei uno stupido che si permette di sfottere cose che nel tuo inesistente cervello non entreranno mai. Chi affronta un argomento e ne fa disprezzo a sfottere, è proprio il classico demente idiota al quale non bisogna dare la minima fiducia.
Studia rifletti e cerca di vivere la tua vita cercando di essere più sensibile e rispettoso verso ciò che ti sta davanti. E magari vedi se ti riesce di provare un minimo di vergogna. Ma ho seri dubbi.
il Riformatore