giovedì, aprile 06, 2006

Lamech si prese due mogli: una chiamata Ada e l’altra chiamata Zilla.

Simpatico. Dio non diceva niente nel frattempo?

Ada partorì Iabal: egli fu il padre di quanti abitano sotto le tende presso il bestiame.

un padre modello insomma, che non trova miglior sistemazione per i figli che delle tende tra le bestie

Il fratello di questi si chiamava Iubal: egli fu il padre di tutti i suonatori di cetra e di flauto.

inutile sottolineare che non c’erano nè cetre nè flauti e i figli rimasero disoccupati e mantenuti a vita dai figli che stavano col bestiame. A questo punto genera anche Jimi, padre dei suonatori di chitarra, Keith, padre di tutti i suonatori di batteria, e Paul padre dei suonatori di basso!

Zilla a sua volta partorì Tubalkàin, il fabbro, padre di quanti lavorano il rame e il ferro. La sorella di Tubalkàin fu Naama.

beh, va bene... ma come ottenevano sufficiente calore per lavorare il ferro? e gli strumenti, chi glieli ha fatti? e soprattutto, PERCHE’ lavoravano il ferro? una volta che ti sei fatto quei 2-3 cosi di ferro per la famiglia, cosa ti metti a fare per il resto della vita, visto che non c’è nessun altro al mondo? e soprattutto, perchè dopo poche generazioni dalla nascita dell’uomo, l’umanità è già all’età del ferro? Robe da dover ridisegnare Age of Empires!

Lamech disse alle mogli:


3 commenti:

Dott.ssa Mattellone Monica ha detto...

Bel blog, ci serviva! Ho letto anche il post sulla cremazione, ma sai qual'è il vero problema? La Chiesa è come i Testimoni di Geova, legge la Bibbia in maniera sbagliata, eppure dopo qualche millennio avrebbero dovuto arrivarci che la Bibbia non è un resoconto storico preciso di quello che è successo, ma solo una serie infinita di metafore per insegnare alle popolazioni dell'epoca cosa fosse giusto e cosa sbagliato (sempre per quell'epoca, ovviamente).

Chuck Norris ha detto...

http://xxxchurch.com/

Meraviglioso.

Dott.ssa Mattellone Monica ha detto...

x the_dreamer:
Non mi sembra che la chiesa dall'epoca di Galileo abbia fatto molti passi avanti, tranne durante il pontificato di Giovanni Paolo II. Rimane il fatto che sono molto pochi i preti che possono davvero guidare i fedeli, la maggiorparte (e parlo di quelli più anziani) sono diventati preti per mangiare (visto che prendere gli ordini ai tempi delle due guerre mondiali e nel dopoguerra significava avere la certezza di avere almeno un pasto al giorno).
Vogliamo poi parlare dell'attuale Papa e soprattutto di Ruini che dicono ai fedeli per chi votare alle elezioni politiche? Se poi vogliamo essere pignoli non mi sembra che abbiano scelto lo schieramento migliore visto che tra an, lega e forza italia mi sembra che non ci sia nessuno che rispetti davvero i valori del cristianesimo.
Ripeto, sono pochi, molto pochi i preti che davvero valgono (ho uno zio monsignore, lo stimo molto, soprattutto perchè insegna e sta vicino alle persone, non fa come la maggiorparte dei preti che giudica e basta) e per questo motivo ritengo che la Chiesa abbia fatto molti passi indietro, anzi che avanti, rispetto all'epoca di Galileo. La maggiorparte dei preti nelle omelie non da un'interpretazione diversa della bibbia rispetto quella che darebbe un testimone di geova e non lo dico per sentito dire, ma perchè ne ho sentiti molti con le mie orecchie.