venerdì, aprile 21, 2006

Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni»

Ah, dunque il figlio di dio è un essere diverso dal figlio dell’uomo.
... vai a credere alla chiesa cattolica che ti dice che siamo tutti figli di dio!
Spiegato l’arcano dunque: i longevi superuomini descritti finora erano dei purosangue. E anzi....

C’erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell’antichità, uomini famosi.

Ok, ok, i figli di dio erano giganti. Dio trovò un modo di fare accoppiare dei giganti a delle donne che non superavano il metro e 60, visto che c’era una certa incompatibilità di dimensioni. Il processo per accoppiare esseri di dimensioni diverse poi fu esteso agli animali, e nacque la zanzara tigre. Tuttora non si sa come abbia fatto, ma indiscrezioni danno per probabile una fecondazione assistita. quindi immorale.

Cionondimeno, questa è in assoluto il pezzo più stupido analizzato finora. Segnaliamo "C’erano i giganti -e anche dopo-" e "sono questi gli eroi dell’antichità, uomini famosi".
Come "uomini"? Non erano figli di dio, diversi dal figlio dell’uomo? Eroe dell’antichità... ora sappiamo che anche un tempo c’erano gli X-Men. E poi erano famosi, attenzione! Non c’era nessun mezzo di diffusione delle informazioni, ma questa gente era famosa lo stesso!

Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male.

uh, come ha fatto ad accorgersene, non possiamo permettere che dio sprechi un simile intuito con noi terrestri, con tutti i casi irrisolti che ci sono in giro per l’universo!

E il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo.

Al Bano dev’essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

Il Singore disse: «Sterminerò dalla terra l’uomo che ho creato:

Dopo il dio creatore e il dio operaio, ecco la sua versione da duro! Notiamo che dopo aver bruciato per colpa sua la torta, si incazza con la torta e la vuole sterminare.

con l’uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d’averli fatti»

Vi chiederete "ma che c’entrano gli animali, poverini?"
Invece nella bibbia per pecore, c’è scritto "Il Signore vide che la malvagità delle pecore era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male". Le pecore risposero "beeeeeh", e dio, seccato "era la vostra ultima possibilità! Adesso vi stermino tutti!"

E soprattutto: perchè i pesci possono vivere?

Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore.

Eggià, tieni una torta bruciata perchè c’è un angolino mangiabile.

6 commenti:

Piccolo Buddha ha detto...

Vi chiederete "ma che c’entrano gli animali, poverini?"
Invece nella bibbia per pecore, c’è scritto "Il Signore vide che la malvagità delle pecore era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male". Le pecore risposero "beeeeeh", e dio, seccato "era la vostra ultima possibilità! Adesso vi stermino tutti!"

finisco i miei commenti qui^^

Piccolo Buddha ha detto...

cmq scusate fatemi capire un dio lascia sulla terra degli uomini con il pieno diritto di libera scelta (c'è il libero arbitrio giusto??) e poi cosa fa se questi non seguono i dogmi che lui ha lasciato in alcuni libri (che tra l'altro si prestano ad una dubbia interpretazione); li affoga vivi....alla faccia del libero arbitrio, se non fate come dico io vi affogo, e poi ho possibilità di scegliere??? e sopratutto, se dio non fa nulla desso quanto dovevano essere bastardi gli uomini di allora? perchè vi assicuro che oggi siamo ad un livello più che accettabile perchè si tiri lo sciacquone^^

Zer0 ha detto...

perchè vi assicuro che oggi siamo ad un livello più che accettabile perchè si tiri lo sciacquone^^

SQUAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSHHHHHHHH

Scusate, ero in bagno.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

quesiti che andranno analizzati prossimamente. pazienza ci vuole.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

non è vero che esiste ancora la pena di morte. è stata abolita nel 2001, ultimo utilizzo 1929.

Firewoman ha detto...

a proposito del libero arbitrio... secondo me è un modo elegante per dire che Dio non si cura più di tanto dei suoi figli... mi spiego meglio: sono d'accordo che l'essere umano è libero di sbagliare, ma prendiamo il caso di un assassino e della sua vittima: l'assassino è libero di uccidere perchè Dio non interviene, ma la vittima quale libertà ha avuto? di morire??? Dreamer, non puoi considerare l'intera umanità come un unico organismo vivente che deve imparare dal passato e diventare buono... certo che sarebbe fantastico se l'umanità imparasse dai propri errori ma "umanità" è una parola che comprende tanti singoli individui che non sono responsabili degli errori passati, se Dio punisce i figli per gli errori dei padri mi sa che con questo Dio non voglio avere niente a che fare... e se invece non li punisce perchè è buono, allora com'è che lascia che accada tanta sofferenza? Io ti consiglio di leggere "Il concetto di Dio dopo Auschwitz", dove si sostiene che non è possibile che Dio sia al contempo BUONO, ONNIPOTENTE e COMPRENSIBILE.