domenica, maggio 21, 2006

Benedetto XVI rivolge un appello dai toni forti contro la fame nel mondo: "Auspico vivamente che, grazie al contributo di tutti, possa superarsi la piaga della fame che ancora affligge l'umanità, mettendo a serio rischio la speranza di vita di milioni di persone"

Oh però, abbiamo un papa innovativo! Nessuno aveva mai detto queste parole!
Sono curioso di vedere quale parte del patrimonio verrà sacrificata per dare il buon esempio!

"Penso, in primo luogo - ha aggiunto papa Ratzinger - all'urgente e drammatica situazione del Darfur, nel Sudan, dove persistono forti difficoltà nel soddisfare perfino i primari bisogni alimentari della popolazione"

Pensa! Che grande uomo! Un pensiero del papa è molto quotato economicamente, al momento!

Il Pontefice ha quindi rivolto un pensiero ai malati terminali.

Il pensiero era "soffrite come dei cani! L'eutanasia non ve la do!"

9 commenti:

Selene ha detto...

Beh, il "Grande Ratzìnger" (con la mente di Tetsuya) da buon bavarese avrà pensato di risolvere la fame nel mondo con wurstel e crauti e di lenire il dolore con fiumi di birra.
Ma non può dirlo apertamente, deve aspettare ottobre!!!

Filosofo ha detto...

A proposito di birra... perchè "PapaRatzi" non ha ancora scomunicato la Budweiser, che ha preso il monopolio per la distribuzione di birra ai mondiali di calcio?
I tedeschi sono furiosi, lui no?

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

ehi piano, niente luoghi comuni su una delle mie cucine preferite!

I Kaiserschmarrn potrebbero risolvere la fame nel mondo... beh forse non nel mondo, più precisamente la fame in camera mia, ma è già qualcosa

No nessuna parentela, al massimo credo di discendere dal Tommy degli Who

Firewoman ha detto...

Penso che i crauti siano fantastici. A parte questo, avete mai letto il "Grande Ratzinga" di Leo Ortolani? Fa ovviamente il verso al "Grande Mazinga", ma si sa che "Mazinga" è la versione italiana di "Mazinger" che, pronunciato all'americana, apriva la "e" in una "a" ed eliminava la "r" finale, e siccome gli italiani in inglese sono sempre stati dei brocchi i traduttori del cartone hanno deciso di scrivere "Mazinga" che era più semplice. Questo comunque significa che il "Grande Ratzinga" di Leo Ortolani va letto come "Grande Ratzinger" e l'aveva scritto ben prima che diventasse papa. Insomma, un profeta, ve ne consiglio la lettura.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

i crauti sono verze, non cavoli

Nickde ha detto...

Con il dolore espieremo i peccati ricordatevelo!!!! infatti piango ogni giorno per garantirmi il paradiso! eheheheheh

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

non è mai stato un blog serio. Se avessi l'intenzione di "discutere" di questi argomenti vorrebbe dire che li prendo in qualche modo in considerazione, mentre per me sono solo cose di cui ridere. E il minimo di update è stato un post ogni 2 giorni.

purtroppo finchè l'atteggiamento è "voi non credo mi capireste", ogni mio giudizio verrà confermato.

di filosofie che guidano una persona nella propria vita quotidiana ce ne sono a iosa. leggi confucio per esempio. non mi esprimo su quale sia la migliore, ma ciò che conta è che non ce n'è una sola (anche se c'è chi non lo ammette). il cattolicesimo è l'unico con una così imponente sovrastruttura autolegittimante, ergo deve anche accettare che le sue fondamenta vengano messe in dubbio, e che questa sovrastruttura venga attaccata.

è un po' come un sommergibile: se lo fai con una falsatorre enorme, sai già che ti potranno prendere a cannonate, ma in teoria anche senza la falsatorre in vista puoi fare un buon battello... anzi, forse lo fai migliore.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

non fu ovviamente il che a inventare il merchandising. ma do atto a chi si è messo in testa di fare quelle magliette di aver avuto un'idea geniale. la gente ha bisogno di magliette in cui credere. che poi se non avesse avuto quella faccia da belloccio tipo antonio banderas, hai voglia se spopolava tra i giovani...

può darsi che presto arrivi un qualche tipo di souvenir del blog. prima però ho varie cose da mettere a posto

Firewoman ha detto...

@ genserico: sbagli quando dici che non possiamo capire. visto che non fai degli esempi tu, ne faccio io. Ho un amico prete che ha realizzato un progetto fantastico in sud america per tirar via i ragazzi dalle strade. lui dice che è la fede a fargli fare tutti i sacrifici che fa, e a me sta bene. voglio dire, io credo che lo farebbe anche senza il collarino bianco al collo, perchè è una persona buona e lo sarebbe anche senza aver preso i voti, ma se lui si sente più forte grazie al credere in Dio, per me va benissimo.
quello che invece non capisci tu è che tutte le nostre contestazioni sulla Bibbia non sono rivolte a persone come te che SANNO che le cose non sono andate così, che erano metafore, rivolte a persone che vivevano in un mondo che oggi non c'è più. ti definisci integralista cattolico, ma non lo sei: lo sono quelli che credono che ogni versetto della Bibbia vada vissuto alla lettera. E' di quelli che gente come me ritiene di dover avere paura. E che sì, sbeffeggiamo, perchè non sono attuali, e sono loro la causa dell'allontanamento di tante persone dalla Chiesa.
Infine, ti lamenti che non c'è gente credente che scrive su questo blog. Ma sai, l'umorismo è sinonimo di intelligenza acuta. Non è colpa dei non credenti se i credenti non ne hanno abbastanza da scrivere qua sopra.