giovedì, maggio 04, 2006

Dio benedisse Noè e i suoi figli e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra.
"ehm scusi dio, ma questo lo sapevamo già..."


Curioso come il "moltiplicatevi" sia prima una maledizione, dopo la cacciata dell’eden, e adesso una benedizione. Che figo questo dio! Quando qualcuno gli fece notare la contraddizione, egli non rispose, dicendo che la questione era stata posta con maleducazione.


Il timore e il terrore di voi sia in tutte le bestie selvatiche e in tutto il bestiame e in tutti gli uccelli del cielo. Quanto striscia sul suolo e tutti i pesci del mare sono messi in vostro potere.
(dio mette in chiaro le cose per i futuri vegetariani. persino la bibbia contiene cose giuste.)


Quanto si muove e ha vita vi servirà di cibo: vi do tutto questo, come gia le verdi erbe. Soltanto non mangerete la carne con la sua vita, cioè il suo sangue.
dio cambiò idea quando inventò la fiorentina, e rettificò "Soltanto non mangerete la carne troppo cotta."



Del sangue vostro anzi, ossia della vostra vita, io domanderò conto; ne domanderò conto ad ogni essere vivente e domanderò conto della vita dell’uomo all’uomo, a ognuno di suo fratello.
"guardi pe’ i conti c’sta miu ziu antunell’" rispose Noè. Che era gentile e non fece notare che dio era un po’ sgrammaticato.


chi sparge il sangue dell’uomo
dall’uomo il suo sangue sarà sparso,
perché ad immagine di Dio
Egli ha fatto l’uomo.
E voi, siate fecondi e moltiplicatevi,
siate numerosi sulla terra e dominatela


e fu così che nacquero gli Stati Uniti d’America: incentivo alla pena di morte e alla dominazione globale. Complimenti. che figo questo dio!


Dio disse a Noè e ai sui figli con lui: «Quanto a me, ecco io stabilisco la mia alleanza coni vostri discendenti dopo di voi; con ogni essere vivente che è con voi, uccelli, bestiame e bestie selvatiche, con tutti gli animali che sono usciti dall’arca. Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutto nessun vivente dalle acque del diluvio, né più il diluvio devasterà la terra».
in realtà dio lo disse trattenendo il ghigno sotto i possenti baffi bianchi. "non provocherò più diluvi" voleva dire "vediamo cosa m’invento la prossima volta". Così la sua tecnica di distruzione subì una certa evoluzione e divenne sempre più subdola: dal diluvio si passò alla nascita della chiesa cattolica. poi alla peste. poi a vasco rossi.

4 commenti:

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

no no, quello lo garantisco io.

Selene ha detto...

@Dreamer: Sono d'accordo con te, se non ci fosse la chiesa cattolica dovrei assumere un buffone di corte!!!

Firewoman ha detto...

Per The_dreamer
Sei proprio un sognatore perchè mi sa che ti sogni la realtà (magari bellissima ma come purtroppo non è)piuttosto che osservarla veramente...
Ho letto parecchie delle cose che hai scritto e avrei da ribattere a praticamente tutte con esempi reali che ho vissuto in prima persona, te ne dico uno per tutti a proposito del tuo commento: "non mettono il cartello vietato entrare agli eretici"... veramente io ho assistito anche a questo! Ero in Africa con una ONG per una missione di tre mesi. Nel ranch dove ho vissuto ho conosciuto un uomo (animista) che mi ha detto che suo fratello era morto perchè l'ospedale più vicino, gestito da suore, offre i suoi servizi solo a chi si converte. Evidentemente lui non ha voluto essere convertito (e direi che la scelta della religione è un diritto inviolabile) e non è stato fatto entrare. Quando mi è stato raccontato ho stentato a crederci, ne ho parlato con le persone della ONG presso cui ho lavorato che vivono giù da anni e me l'hanno confermato.
Fai un po' tu se questa è carità cristiana...

Firewoman ha detto...

Un'altra riflessione per il "sognatore" e per quelli come lui... ti va di ragionare insieme? Ok. Lo sai cosa sono i divieti presenti nelle varie religioni? Sono norme di comportamento, adeguate per il tempo in cui sono state create, che le persone spirituali indicavano al popolo ignorante affinchè la qualità della vita fosse migliore. Siccome non si poteva spiegare scientificamente perchè certe cose erano sbagliate, visto che il grado culturale era bassissimo, si diceva che Dio si parlava di punizioni divine, cosa molto più semplice da comprendere. L'esempio più lampante nella religione islamica è il divieto di mangiare carne suina: con i climi aridi in cui quella religione è nata assumere certi grassi comportava rischi per la salute. Usando il cervello si può immaginare che se un arabo si trasferisce a Milano può benissimo mangiare carne di maiale e non gli succede nulla, ma se è un fanatico religioso crederà sempre che Dio lo punirà e non toccherà quel cibo sacrilego. Questo è il frutto di un'educazione dove la religione è tiranna. Ora rapportiamo la cosa alla nostra religione. Il sesso prematrimoniale: era vietato perchè la donna non aveva quell'indipendenza economica -che oggi ha - e quindi se rimaneva incinta senza un compagno che le rimanesse a fianco era fregata. Difficile spiegarlo, più facile dire "peccato, peccato!", per il volgo ingnorante faceva più presa. Giungiamo al 2006. La donna per fortuna non ha più bisogno di un uomo per sopravvivere (bada, non sono femminista, ho un compagno senza il quale non vivo, ma si tratta di amore,non di dipendenza economica!)e quindi non ci sarebbe più bisogno di un dogma così severo, ma la Chiesa si ostina a non stare al passo coi tempi e sinceramente è questo il motivo per cui molti credenti si allontanano da essa... non è più credibile, cose che una volta non si capivano adesso si sanno ma la Chiesa si ostina sui suoi dogmi senza senso...
Hai seguito il mio ragionamento? Vietare il sesso prematrimoniale è ridicolo come vietare di mangiare il maiale... quando si capisce qual è il motivo razionale del divieto e si sa che c'è modo di affrontarlo grazie all'evoluzione culturale, non ha più senso continuare a sbraitare "Dio ti punirà per questo!". E poi io credo che Dio sia buono e voglia che ci amiamo, sotto tutte le forme. Ricordati che la castità è un'invenzione dei preti, molte delle cose in cui hai fede assoluta sono state inventate nel 300 dall'imperatore per sottomettere il volgo ( e questo è dimostrato storicamente), la Bibbia è stata scritta e riscritta un sacco di volte, basta pensare a tutti i vangeli apocrifi ritrovati... vabbè termino qui che mi sono già dilungata abbastanza...