domenica, giugno 11, 2006

[20]Anche riguardo a Ismaele io ti ho esaudito: ecco, io lo benedico e lo renderò fecondo e molto, molto numeroso: dodici principi egli genererà e di lui farò una grande nazione.

"Ma dio, non c'è il rischio che la grande nazione di Ismaele poi si scontri con la mia?"
"Noooo tranquillo(ghghgh)"

[21]Ma stabilirò la mia alleanza con Isacco, che Sara ti partorirà a questa data l'anno venturo». [22]Dio terminò così di parlare con lui e, salendo in alto, lasciò Abramo. [23]Allora Abramo prese Ismaele suo figlio e tutti i nati nella sua casa e tutti quelli comperati con il suo denaro, tutti i maschi appartenenti al personale della casa di Abramo, e circoncise la carne del loro membro in quello stesso giorno, come Dio gli aveva detto.

Contando che Abramo aveva centinaia di schiavi, li ha circoncisi tutti in un giorno? Che gran bella giornata dev'essere stata per lui. Quando tornò a casa, la sera Sara stava preparando la cena e disse "caro puoi affettare le zucchine?" "eeh? noooo bastaaa!!"

Ora Abramo aveva novantanove anni, quando si fece circoncidere la carne del membro. [25]Ismaele suo figlio aveva tredici anni quando gli fu circoncisa la carne del membro. [26]In quello stesso giorno furono circoncisi Abramo e Ismaele suo figlio. [27]E tutti gli uomini della sua casa, i nati in casa e i comperati con denaro dagli stranieri, furono circoncisi con lui.

E non si dica che la bibbia non è per tutti! Vengono anche considerate le esigenze di chi soffre di amnesie o ha problemi con la memoria a breve termine, e ogni tanto ripete a caso cose già dette!

7 commenti:

Zer0 ha detto...

Non mi è chiaro chi è stato circonciso il primo giorno...

Io cmq aspetto con trepidazione il pezzo degli Angeli del Signore a Sòdoma...li c'è da pisciarsi sotto dal ridere...

Firewoman ha detto...

caro messia, mi sono informata. non puoi ottenere di non pagare l'ici facendo di casa tua un luogo di culto per il semplice fatto che non tutti i luoghi di culto non pagano l'ici, solo quelli cattolici! ma questa non è discriminazione verso le minoranze religiose???

Firewoman ha detto...

ho scoperto un nuovo sito abbastanza divertente o preoccupante a seconda di come lo si guarda: www.fattisentire.it
Ho scritto loro che volevo maggiori informazioni sulla posizione della Chiesa nei confronti della stregoneria, sostenendo che anche un fedele, ma dotato di buon senso, non dovrebbe credere in certe superstizioni. vi riporto la loro risposta:
"Molto preoccupata amica,
lei sarà sicuramente dotata di buon senso, ma - a giudicare da quanto scrive - lo è un po' meno quanto a conoscenza di ciò che la preoccupa.
In quanto fedele dovrebbe essere a conoscenza dell'esistenza reale, misteriosa ma concreta di quell'essere pervertito e pervertitore di nome Satana. E della possibilità misteriosa e tremenda, ma altrettanto concreta di entrare in "comunione" con lui - come parodia perversa della comunione dei santi.
Dovrebbe sapere anche che ci sono - ci possono essere - persone che, con piena avvertenza e deliberato consenso, operano e agiscono in suo nome.
Gli stessi fenomeni delle messe nere e delle possessioni dovrebbero suggerirle più prudenza nei suoi giudizi.
Quanto poi alla sua preoccupazione per una nuova caccia alle streghe - notoriamente uno dei problemi di rilevanza mondiale più impellenti - le suggeriamo di rivolgersi ai fratelli separati protestanti, visto che - ahimè - i roghi di streghe illuminarono le foreste del nord Europa molto di più delle spiagge italiane."

Firewoman ha detto...

tra l'altro mi ero iscritta a "fattisentire" per poter partecipare al test, che informava quanto sei cristiano o meno. Volevo vedere cosa veniva fuori con me, ma il test non è ancora attivo, boia faus.
Se lo attivano vi farò sapere.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

devono essere soggetti interessanti. vi esorterei a indirizzarli qui, potrebbero venir fuori flame divertenti

Firewoman ha detto...

ok messia su tuo consiglio dirò a quelli di "fattisentire" dell'esistenza del tuo blog... sei sicuro? non è che poi vengono a casa tua, ti rapiscono e noi rimaniamo senza messia???

franco ha detto...

"...siete voi a fare schifo, voi che deridete la povera gente, i malati, i deboli, i poveri, gli anziani che si appellano alla giustizia divina visto che qua in questo mondo non ce n'é.