venerdì, giugno 16, 2006

[9]Poi gli dissero: «Dov'è Sara, tua moglie?». Rispose: «E' là nella tenda». [10]Il Signore riprese: «Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio». Intanto Sara stava ad ascoltare all'ingresso della tenda ed era dietro di lui.

"Oooh davvero? e come si fa a ingravidarla?"
"Eheheh tu lascia fare a noi"

11]Abramo e Sara erano vecchi, avanti negli anni; era cessato a Sara ciò che avviene regolarmente alle donne. [12]Allora Sara rise dentro di sé e disse: «Avvizzita come sono dovrei provare il piacere, mentre il mio signore è vecchio!».

Per la verità Sara preferiva che fosse applicata la par condicio, e fosse ordinato anche a lei di prendersi uno schiavo, che per puro caso sarebbe stato un trentenne di colore...

[13]Ma il Signore disse ad Abramo: «Perché Sara ha riso dicendo: Potrò davvero partorire, mentre sono vecchia? [14]C'è forse qualche cosa impossibile per il Signore? Al tempo fissato tornerò da te alla stessa data e Sara avrà un figlio». [15]Allora Sara negò: «Non ho riso!»

"Deficente, ti avevo detto di fare le focacce, che me ne frega se è finito il riso!" urlò Abramo. Al che, dio si chiese perchè si era scelto proprio questo qua per fondare il popolo... chissà cosa sarebbe venuto fuori!

[16]Quegli uomini si alzarono e andarono a contemplare Sòdoma dall'alto, mentre Abramo li accompagnava per congedarli. [17]Il Signore diceva: «Devo io tener nascosto ad Abramo quello che sto per fare, [18]mentre Abramo dovrà diventare una nazione grande e potente e in lui si diranno benedette tutte le nazioni della terra? [19]Infatti io l'ho scelto, perché egli obblighi i suoi figli e la sua famiglia dopo di lui ad osservare la via del Signore e ad agire con giustizia e diritto, perché il Signore realizzi per Abramo quanto gli ha promesso». [20]

Questo è un caso psichiatrico interessante. Non solo dio parla in terza persona (e fin qua vabbè, si atteggia da bulletto, del resto vorrei vedere voi al suo posto), ma lo fa anche quando parla tra sè e sè. E per di più quando aveva iniziato in prima persona!!

2 commenti:

Firewoman ha detto...

beh ma vorrei vedere voi a stare un'eternità da soli... è ovvio che ci si inventa personalità multiple, per far conversazione!! questo tra l'altro spiega anche gli sbalzi d'umore!!!

Selene ha detto...

Il "ragazzo" non sta bene, qui ci vuole uno specialista... come si chiamano i medici che curano le malattie delle "divinità"?