venerdì, giugno 23, 2006

Proviamo oggi a fare un po' di storia alternativa.

E se gli eventi della bibbia fossero in realtà la lettura un po' superstiziosa della gente dell'epoca di eventi scatenati da un lettore mp3 giunto fino a quell'epoca attraverso una piccola incongruenza temporale?

Eva lo trovò per primo, vicino ci strisciava un serpente.
"Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste..." cominciò il lettore mp3. Eva credette che fosse il serpente a parlare. Da allora il serpente è considerato il diavolo.
Adamo sentì Hey Joe, "You know I caught her messing round, messing round town" e disse "oh no, Dio l'ha beccata! ci sta cacciando dall'Eden!!". Poi l'assolo di Jimi Hendrix nella stessa canzone fu scambiato per la collera divina.
Anni più tardi, si sentì "Mama, just killed a man, put a gun against his head, pulled my trigger now he's dead". E Eva disse "Caino! Cos'è che hai fatto tu??". Dunque Caino pensò che fosse stato dio a scoprirlo e non Bohemian Rhapsody.
Quando Noè sentì Rain dei Beatles, pensò che fosse dio che diceva di costruire l'arca. E continuava a ripetersi "è solo uno stato mentale, è solo uno stato mentale la pioggia!!". Inutile dire che la pioggia non venne mai, ma dentro l'arca nessuno se ne accorgeva. A bordo, qualcuno premette per sbaglio il tasto repeat, e per giorni e giorni si ripetè "One more rainy day" dei Deep Purple, al che Noè rispondeva "Ok dio, un altro giorno di pioggia. è l'ultimo, vero?". Con She's a Rainbow degli Stones Noè credette di sentire dio che parlava di arcobaleno e alleanze.
Abramo sentì "Pack up your troubles, go head for the hills" da una canzone degli Slade, e lo interpretò come un invito a lasciare casa sua per una terra promessa.
Quando fu vecchio, dal lettore mp3 uscì "Children of the revolution" dei T.Rex: Abramo pensò che la rivoluzione fosse il cambiamento della donna, e interpretò la cosa come "cambia donna e fai un figlio".
Il lettore mp3 arrivò a Lot, che sentendo "send me an angel" degli Scorpions credette di ricevere in visita degli angeli. Poi la gente di Sodoma sentì "smoke on the water, fire from the sky" e fuggì, ma nella calca morirono tutti, tanto che si pensò che fossero morti davvero per una pioggia di fuoco.


E detto fatto, un lettore mp3 può essere la spiegazione più razionale agli eventi della bibbia

6 commenti:

Zer0 ha detto...

Apro una parentesi per presentare a tutti un sito fantastico che ha trovato la nostra amica Selene

http://www.thebricktestament.com/

Visitatelo, è qualcosa di veramente geniale!

Dite tutti "Grazie Selene!"

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

i guano apes servono al mondo?

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

beh nessuna, lì Dio non l'ha sentito nessuno, è tutta farina del sacco delle figlie. chiamiamola pure farina...

Zer0 ha detto...

Dunque immagino che Gesù fu arrestato perchè il suo iGod continuava a ripetere "What if God was one of us", vero?

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

eeeh la storia di gesù è un bel casino. lì gesù ha sentito Father to Son e si è convinto di essere figlio di dio, da lì poi ha fatto tutto da solo

Selene ha detto...

@ Zero: sei un tesoro!
@ Messia: sei troppo grande!