martedì, luglio 11, 2006

[15]Poi l'angelo del Signore chiamò dal cielo Abramo per la seconda volta [16]e disse: «Giuro per me stesso, oracolo del Signore: perché tu hai fatto questo e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio, [17]io ti benedirò con ogni benedizione e renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; la tua discendenza si impadronirà delle città dei nemici.

"ma non è sbagliato impadronirsi delle città dei nemici, angelo del Signore?"
"eh adesso stai pure a fare l'hippy... va bene, se vuoi conquistale con la diplomazia. Ecco, questa è una copia di Civilization... fai un po' come ti pare"

[18]Saranno benedette per la tua discendenza tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito alla mia voce».
[19]Poi Abramo tornò dai suoi servi; insieme si misero in cammino verso Bersabea e Abramo abitò a Bersabea.


Si saranno accorti che mancava Isacco?

20]Dopo queste cose, ad Abramo fu portata questa notizia: «Ecco Milca ha partorito figli a Nacor tuo fratello»: [21]Uz, il primogenito, e suo fratello Buz e Kamuèl il padre di Aram [22]e Chesed, Azo, Pildas, Idlaf e Betuèl; [23]Betuèl generò Rebecca: questi otto figli partorì Milca a Nacor, fratello di Abramo. [24]Anche la sua concubina, chiamata Reuma, partorì figli:
Tebach, Gacam, Tacas e Maaca.


"Ah bene" disse Abramo "Non ci ho capito una minchia ma suppongo che ne sentirò parlare su Studio Aperto"

[1]Gli anni della vita di Sara furono centoventisette: questi furono gli anni della vita di Sara.


Ha dimenticato di ripetere che furono centoventisette. E poi ha dimenticato di ripetere la frase una terza volta.

6 commenti:

Zer0 ha detto...

Milca
|
Uz
Buz
Kamuèl----> Aram
Chesed
Azo
Pildas
Idlaf
Betuèl----->Rebecca

questi otto figli partorì Milca a Nacor, fratello di Abramo.

Reuma
|
Tebach
Gacam
Tacas
Maaca

Questi la concubina Reuma

E Abramo lo è venuto a sapere SOLO ORA!?!? Lui ci ha messo 100 e passa anni a fare UN figlio solo (e se non intercedeva Dio col cavolo che lo faceva), mentre il fratello prolificava come un riccio, e lui non lo sapeva?

E poi il passo finale che muore Sara a cosa è legato? Così, tutto d'un tratto lo inseriscono a caso...mi vien da piangere.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Non mi è mai piaciuto artisticamente (insieme agli osannati Pink Floyd), una sorta di Brian Wilson con meno sostanza (e con più sostanze). Però ovviamente rest in peace, vecchio.

Firewoman ha detto...

ma i figli di Milca erano vitellini viola ?

Zer0 ha detto...

Firewoman ha detto...
ma i figli di Milca erano vitellini viola ?


No, erano barrette di cioccolato ipocalorico

Nickde ha detto...

E Abramo condusse Isacco in un certo luogo e si preparò a sacrificarlo, ma all'ultimo momento il Signore fermò la mano d'Abramo e disse: "Ma come puoi fare una cosa simile?". E Abramo disse: "Ma se l'hai detto Tu!". "Lascia perdere quel che ho detto", parlò il Signore. "Stai a sentire ogni cretinata che ti viene detta?" E Abramo vergognandosi: "Ma, veramente... no". "Io dico per ridere di sacrificare Isacco e tu corri subito a farlo". E Abramo cadde in ginocchio: "Vedi, non so mai quando Tu stai scherzando". E il Signore tuonò: "Manchi di sense of humor! Incredibile!". "Ma non è una prova che Ti amo, l'essere disposto a sacrificare il mio unico figlio per un tuo capriccio?". E il Signore disse: "E' soltanto la prova che certi uomini sono pronti a ubbidire a qualsiasi ordine, per cretino che sia, purché venga pronunciato da una voce risonante e ben modulata". E con questo il Signore consigliò ad Abramo di prendere un po' di riposo e di farsi vivo l'indomani.

Firewoman ha detto...

@ nickde: fortissimo! sì penso che il dialogo sia andato più o meno così.
"purché venga pronunciato da una voce risonante e ben modulata": che il Signore abbia preso lezioni di dizione da Berlusconi?