sabato, agosto 05, 2006

«Ecco l'odore del mio figlio
come l'odore di un campo
che il Signore ha benedetto.

"Evabbè sono stato a lavorare fino adesso, che ti aspetti che sappia di lavanda?"

[28]Dio ti conceda rugiada del cielo
e terre grasse
e abbondanza di frumento e di mosto.
[29]Ti servano i popoli
e si prostrino davanti a te le genti.

Si prostrino DEMOCRATICAMENTE voleva dire il testo sacro. Eh, ovvio, la bibbia non può contenere istigazioni alla sottomissione... o no?

Sii il signore dei tuoi fratelli
e si prostrino davanti a te i figli di tua madre.
Chi ti maledice sia maledetto
e chi ti benedice sia benedetto!».

"Si prostribo davanti a te i figli di tua madre"? Ma bene! Adesso incoraggiamo pure incesto e pedofilia!

[30]Isacco aveva appena finito di benedire Giacobbe e Giacobbe si era allontanato dal padre Isacco, quando arrivò dalla caccia Esaù suo fratello. [31]Anch'egli aveva preparato un piatto, poi lo aveva portato al padre e gli aveva detto: «Si alzi mio padre e mangi la selvaggina di suo figlio, perché tu mi benedica».

Adesso se tanto mi dà tanto Isacco si pappa pure questo per poi dire che le benedizioni sono esaurite! Chi vivrà vedrà!

1 commento:

Firewoman ha detto...

Tutto sta nel capire su come funziona la benedizione: se funziona su chi sta pensando Isacco, allora Giacobbe ha un bel da travestirsi come suo fratello, tanto è Esaù il benedetto. Se la benedizione è come passarsi una palla, che Isacco lancia e chi la piglia la piglia, allora Esaù è fregato. Ad ogni modo, ci sono tre considerazioni da fare.
1) chiunque sia stato benedetto, non è che la vita a noialtri cambia molto, nè da quello che mi risulta alla discendenza di Giacobbe o Esaù.
2) questi passi dimostrano ancora una volta che a Dio e ai suoi eletti piace fare preferenze, cosa da cui la Chiesa dovrebbe prendere le distanze, giusto per coerenza.
3) i personaggi della Bibbia sono proprio cretini, ma dove li hanno presi, dagli scarti delle selezioni del Grande fratello?