martedì, aprile 17, 2007

In 150.000 in piazza per la laicità dello stato.

Indovinello: in quale tra questi paesi è successo?

A - Italia
B - Turchia

E in quale non succederebbe mai?

venerdì, aprile 13, 2007

E' notizia recente la preoccupazione di tutta una città... della regione... dell'Italia intera... del mondo... e via discorrendo: qualcuno ha SCRITTO frasi "ingiuriose" contro i massimi esponenti del clero italiano. Frasi ingiuriose quali "Bertone vergognati". Chiaramente, se io dico a un passante "vergognati" sono passibile di denuncia penale, e devo pregare che resistano alla tentazione di restaurare la pena di morte.

Il suddetto Bertone, poco tempo fa, aveva asserito che se le leggi si facessero in base ai consensi allora presto sarebbero legalizzati incesto e pedofilia. Ora, sappiamo che il suddetto è immerso nella realtà clericale ed è abituato a trattare per lo più con i preti, ma bisognerebbe informarlo che la gente normale non mostra grande consenso per la pedofilia.

Ad ogni modo, chi è favorevole al progetto di legge dei DICO viene implicitamente dipinto come un essere senza morale che potrebbe portare la società verso deviazioni aberranti come appunti incesto e pedofilia.

Tra uno che vi dà del potenziale pedofilo e uno che scrive "vergognati", chi dovrebbe preoccuparvi di più?



Discorso diverso per le "minacce di morte" al papa. Dal momento che non sono scritte in bulgaro direi che possiamo stare tranquilli, il papa potrà proseguire la sua opera di allontanamento della gente dalla religione ancora per molto.

Ma anche in questo caso la reazione pubblica si presenta un po' "esagitata". Sui muri ci sono minacce di morte per tutti: comunisti, fascisti, papi, rivali in amore, poliziotti (molti), l'orsetto Knut (e qui non sarei troppo in disaccordo, si potrebbe dire come scusante che aveva sconfinato)....

Ma si sa: i problemi di oggi sono le minacce al clero, il "bullismo su youtube" (come dire: fate quello che volete, ma non fatecelo vedere. Se lo vediamo allora è una tragedia), ricconi che vendono foto e le mezze stagioni.