venerdì, aprile 13, 2007

E' notizia recente la preoccupazione di tutta una città... della regione... dell'Italia intera... del mondo... e via discorrendo: qualcuno ha SCRITTO frasi "ingiuriose" contro i massimi esponenti del clero italiano. Frasi ingiuriose quali "Bertone vergognati". Chiaramente, se io dico a un passante "vergognati" sono passibile di denuncia penale, e devo pregare che resistano alla tentazione di restaurare la pena di morte.

Il suddetto Bertone, poco tempo fa, aveva asserito che se le leggi si facessero in base ai consensi allora presto sarebbero legalizzati incesto e pedofilia. Ora, sappiamo che il suddetto è immerso nella realtà clericale ed è abituato a trattare per lo più con i preti, ma bisognerebbe informarlo che la gente normale non mostra grande consenso per la pedofilia.

Ad ogni modo, chi è favorevole al progetto di legge dei DICO viene implicitamente dipinto come un essere senza morale che potrebbe portare la società verso deviazioni aberranti come appunti incesto e pedofilia.

Tra uno che vi dà del potenziale pedofilo e uno che scrive "vergognati", chi dovrebbe preoccuparvi di più?



Discorso diverso per le "minacce di morte" al papa. Dal momento che non sono scritte in bulgaro direi che possiamo stare tranquilli, il papa potrà proseguire la sua opera di allontanamento della gente dalla religione ancora per molto.

Ma anche in questo caso la reazione pubblica si presenta un po' "esagitata". Sui muri ci sono minacce di morte per tutti: comunisti, fascisti, papi, rivali in amore, poliziotti (molti), l'orsetto Knut (e qui non sarei troppo in disaccordo, si potrebbe dire come scusante che aveva sconfinato)....

Ma si sa: i problemi di oggi sono le minacce al clero, il "bullismo su youtube" (come dire: fate quello che volete, ma non fatecelo vedere. Se lo vediamo allora è una tragedia), ricconi che vendono foto e le mezze stagioni.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornato!

Anonimo ha detto...

non riesco a commentare se non in forma anonima, boh.
La tua lunga assenza ha scatenato un bel putiferio, hai letto i commenti al post precedente?
Firewoman

Anonimo ha detto...

eeeeh già :D

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

sì ho letto. non è che fossi assente, è che non avevo voglia di postare, ma leggevo

Anonimo ha detto...

Bentornato Messia! Ave!

Anonimo ha detto...

salve cmq penso ke la prec maggiore fosse xkè cera sctitto sotto p38 ecc,cmq la vera vergogna nn è bertone ma sono qs dico.
Come ti ho già scritto è meglio quando scrivi la bibbia, x il resto nn sei molto acuto ciao!

Anonimo ha detto...

O MIO DIO >.< manco si più rispondere a questo commento

Anonimo ha detto...

se non altro non si può rispondere perchè l'italiano lascia alquanto a desiderare e non si capisce cosa dice sto anonimo... guarda che non paghi un tot a lettera, come nei telegrammi!
firewoman

Anonimo ha detto...

La Chiesa ha sempre avuto bisogno di un nemico da demonizzare. Adesso sono i DICO, passato il loro tempo sarà qualcos'altro. E inutile discutere della loro legittimità oppure no, tanto la Chiesa non accossentirà mai che si raggiunga un concetto di famiglia diverso da quello che il clero vuole imporre. Purtroppo lo stato italiano, benché si professi laico, ha ancora molto da imparare.

Forse i cattolici se lo sono scordato, ma all'inizio, quando il Cristianesimo era ancora una setta (perché l'unica differenza tra una SETTA e una RELIGIONE è solo nel numero di quelli che la professano) erano loro ad essere accusati di ciò che ora imputano agli altri.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

allora sono messo male. purtroppo la bibbia non l'ho scritta io, quindi non mi rimane granchè

Davide ha detto...

Comunque questi fedeli che tanto ci accusano di voler rovinare il concetto di famiglia dimostrano solo di non essere molto sicuri della fede di coloro che si definiscono credenti.
Basta fare un paio di conti:
noi non credenti siamo poche decine (definizione di Ruini) perciò le famiglie che ne scaturirebbero sarebbero la metà di poche decine. Non vedo come un numero così esiguo potrebbe cambiare il concetto di famiglia.
La verità è che il vaticano sa bene che sarebbero probabilmente decine di migliaia coloro che ne approfitterebbero. Quindi il problema non sono i dico ma il rapporto della chiesa cattolica con i cattolici stessi. il problema è che la chiesa si vede di fronte ad un fallimento che non vuole ammettere, come sempre d'altronde.
Ciao.
Davide

P.S. Ne approfitto per salutarvi tutti, per una settimana non ci sentiremo perchè vado in austria.
@ il messia - visto che sei un esperto in materia, non è che hai qualche buona birreria da consigliare a Vienna?

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

sicuramente la Schweizerhaus. Si trova in Strasse des 1.Mai, vicino alla Prater Hauptallee (insomma vicino alla ruota)

Anonimo ha detto...

we messia ma non era bagnasco vergogna???

la cosa che mi ha sconcertato di più in questa faccenda è che hanno dato la scorta armata al cardinale anche in chiesa...ma possono entrare armi nella casa del signore??

Comunque non ce la si fa più con queste ingerenze della chiesa nella vita dello stato italiano...quando si acorgeranno che stanno perdendo fedeli a manciate con queste cazzate? mio papà era cattolico abbastanza praticante, pur dissociandosi dalla maggior parte delle uscite delle alte sfere...da quando abbiamo il pastore tedesco ha abbandonato!!!! e credo non sia l'unico!

sarmigezetusa ha detto...

bellissimo post.

sarmigezetusa ha detto...

http://farm1.static.flickr.com/180/434253163_681d643519_o.gif

http://farm1.static.flickr.com/197/444025191_f19039d7ef_o.gif

http://farm1.static.flickr.com/219/454663445_952150f0f7_o.gif

Anonimo ha detto...

(Come è andato l'esame alla fine?)
Anche io ho messo il mio murale nel blog.... :)

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=03jzcfwPti8

Anonimo ha detto...

Guardatevi il video postato da Lameduck:
http://ilblogdilameduck.blogspot.com/2007/04/scritte-oltraggiose-sui-muri-no-ma.html

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

un soddisfacente e poderoso 17,5!

stefano vergani ha detto...

finalmente! dopo un lungo mese d'attesa =)

Anonimo ha detto...

va beh io ribadisco ke secondo me i dico sono una cagata,sta roba ke devono fare una carta bollata e nn possono presentarsi insieme in comune,la non reversibilità della pensione,mi chiedo a cosa servano.Cmq volete mettere sposarsi in chiesa con tutta la gente poi andare a fare il pranzo con i parenti e gli amici.A me sembra meglio che fare una carta bollata,poi vedete voi.Cmq i fumetti sono fenomenali.Ciao belli.ps quando dico "scrivi la bibbia" intendo dire "scrivi facts a proposito di brani estratti dalla bibbia",a me sembrava abbastanza chiaro.Ciao ciao

Anonimo ha detto...

...sul pranzo con amici e parenti non dico nulla, sono gusti... per quanto riguarda il matrimonio se non credi perkè farlo in chiesa?
a me verrebbe il voltastomaco e il "più bel giorno della mia vita" non sarebbe altro che un raccapricciante ricordo (un po' come comunione e cresima, ma almeno lì ero giustificato dall'essere ancora piccolo e influenzabile)...

c'è il matrimonio civile, ma perkè ci si deve per forza sposare per avere il diritto di vedere la persona amata nella triste ipotesi che finisca in ospedale (per esempio)?

alla fine il matrimonio è una formalità, viene messo agli atti che tu stai insieme a una persona, è un contratto... perchè non fare nuove forme di contratto?

detto ciò, anke per me i dico sono una cagata, ma non per la modalità di stipulazione del contratto (tra l'altro, se è proprio questo il problema, fai una festa con parenti e amici anke per i dico, nessuno te lo vieta...), ma perkè sono una presa per il culo, dovevano fare i pacs, ma i cattolici rompevano le balle... così fanno 'sto contentino dei dico... e i cattolici continuano a rompere le balle...

visto che ci sono aggiungo una cosa: cosa hanno tanto da rompere???
non capiscono che se passano i dico, i gay non avranno mai il matrimonio che loro vogliono difendere nella sua sacralità? "avete i dico, cazzo rompete per il matrimonio, ricchioni???"

Anonimo ha detto...

...per la cronaca, io sono pienamente favorevole all'incesto... anche se a TE (si, dico a TE *indica una persona assolutamente a caso*) fa ribrezzo l'idea, se sono adulti consenzienti facciano quel che gli pare.

Purché siano obbligati a usare l'inseminazione artificiale, PAGATA DALLO STATO, se vogliono procreare.

Whooops, come dite? anche l'inseminazione artificiale è un peccato mortale?

Anonimo ha detto...

cmq io sono convinto che i gay nn esistano,quindi sti dico nn capisco proprio cosa li fanno a fare

Anonimo ha detto...

Ahaha, te ne accorgerai che esistono quando qualcuno di loro ti metterà a 90

Anonimo ha detto...

@CRV§ADER//KY: un rapporto omosessuale non è un incesto...

@ anonimo: NON CREDI ALL'ESISTENZA DEI GAY???
...sn allibito... ne avevo sentite tante, che sono contro natura, che sono contagiosi (si, giuro, ho sentito anke questa...), ma che nn esistano...
no dai, stai skerzando vero?
spero che tu nn sia credente, perkè va bene il rispetto e tutto, ma non credere all'evidenza e credere in un essere onnipotente e invisibile che ha bisogno dell'8per1000...

Anonimo ha detto...

Ulbabrap, ormai non rispondo neanche più a queste perle di saggezza che generalmente ci lascia Anonimo, che a quanto vedo ha anche un seguito di gente dall'intelligenza sopraffina... Ridiamoci su e basta.

Anonimo ha detto...

va beh nn dico ke nn esistano, dico solo ke secondo me sono un'invenzione della sinistra.Perché non esistono gay di destra? Se esistessero davvero sarebbero un pò di destra e un pò di sinistra invece non è così,quindi la cosa un pò puzza.
X maddalena vedo che sei molto arguta complimenti per le battute fini,se vuoi dialogare con questo tipo di battute posso farlo anch'io,tipo dicendo che a novanta ti metti tu tutte le sere sulla statale,ma io non sono quel genere di persona quindi preferisco non dirle certe cose,anche se le penso..

Anonimo ha detto...

in realtà i gay di destra esistono, visto che era stato beccato a ballare in una discoteca gay il portaborse di un pezzo grosso di AN (al momento ammetto di non ricordarmi chi, mea culpa)...

e cmq, nel caso, chiedersi come mai nn ci siano gay di destra è come chiedersi come mai non ci siano ebrei naziskin...

Anonimo ha detto...

la stupidità umana non ha davvero alcun limite -.- (chi ricorda il mio nick saprà di chi è la stupidità a cui mi riferisco)

admin ha detto...

In più, voglio vedere chi è più violento tra il "Bagnasco vattene" e il Vaticano, che proprio ieri ha definito "terrorista" chi parla a favore dell'aborto...

Anonimo ha detto...

Anonimo, non mi metto a discutere con un ragazzino incompetente e piuttosto ignorante anche. Stattene nel tuo brodo.

Yann ha detto...

anonimo..... ahahahahahahahahahah!!! no dai adesso fai un post in cui dici che stavi scherzando altrimenti ti rendi veramente ridicolo.... cioè io mi vergongnerei se le perone pensasero di me quello che ora si può pensare di te..