martedì, febbraio 14, 2006

La sacra bibbia director's cut: sermone #2

Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo». Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.

dunque, ricapitolando, dopo aver creato le stelle e quindi i sistemi solari con uno schiocco di dita, dio torna alla terra. Ci ficca uccelli e pesci, e non contento crea il pesce pilota e il pesce volante. Crea grandi mostri marini, tipo quello di Loch Ness che subito dice a dio "tu non esisti", o come il sottomarino classe Sea Wolf.


Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari, perchè ho voglia di caviale; gli uccelli si moltiplichino sulla terra, perchè ho voglia di frittata e uova di quaglia».E fu sera e fu mattina: quinto giorno.

Anch'io ho provato a incitare i miei storioni ad essere più fecondi perché mi renderebbero straricco, ma niente.


Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie»

Deduco che all'epoca esistevano gli alberi di animali. Per esempio l'anatro. Altrimenti non si spiega il "la terra produca esseri viventi". un po' strana come suddivisione poi. Per esclusione deduco che il "bestiame" siano i mammiferi, e le "bestie selvatiche" siano gli altri esseri viventi, tipo funghi e monere, anche se non mi sembrano bestie, e neanche selvatiche.... boh

E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra. Poi facciamo l'uomo vegetariano, che è convinto che tutte le bestie selvatiche, il bestiame, i pesci, gli uccelli e i rettili dominino su di lui»

eh me lo ricordo quel giorno... festeggiai con uno stinco di bestiame arrosto!

Nessun commento: