lunedì, settembre 18, 2006

[1]Ma Giacobbe venne a sapere che i figli di Làbano dicevano: «Giacobbe si è preso quanto era di nostro padre e con quanto era di nostro padre si è fatta tutta questa fortuna».

Si suppone che anche i figli di Labano pensassero che gli animali nascessero così per opera dei rami... evabbè

[2]Giacobbe osservò anche la faccia di Làbano e si accorse che non era più verso di lui come prima. [3]Il Signore disse a Giacobbe: «Torna al paese dei tuoi padri, nella tua patria e io sarò con te».

Giacobbe sconsolato rispose "Ok però, dio, da quando sei comparso non hai fatto altro che dirci di trasferirci, sballottarci da una parte all'altra... il mio popolo avrà una fissa dimora un giorno?"
"Ma certo" disse dio "vedrai, avrete un bel paese per voi! Sì tra 5000 anni, e vi metteranno bombe dappertutto ahahah"

[4]Allora Giacobbe mandò a chiamare Rachele e Lia, in campagna presso il suo gregge [5]e disse loro: «Io mi accorgo dal volto di vostro padre che egli verso di me non è più come prima; eppure il Dio di mio padre è stato con me. [6]Voi stesse sapete che io ho servito vostro padre con tutte le forze, [7]mentre vostro padre si è beffato di me e ha cambiato dieci volte il mio salario;

Ma ceeeerto, la stessa bibbia dice che è stato lui a voler truffare il suo datore di lavoro, e alle mogli si mette a raccontare balle coinvolgendo i servizi segreti deviati e le toghe rosse!

ma Dio non gli ha permesso di farmi del male. [8]Se egli diceva: Le bestie punteggiate saranno il tuo salario, tutto il gregge figliava bestie punteggiate; se diceva: Le bestie striate saranno il tuo salario, allora tutto il gregge figliava bestie striate. [9]Così Dio ha sottratto il bestiame a vostro padre e l'ha dato a me.

Insomma dio è un ladro? Aggiungiamo anche questo nei suoi capi d'imputazione. Anche se dopo quello di strage volontaria, non so quanto possa cambiare le cose un'accusa di furto!

10 commenti:

Zer0 ha detto...

[2]Giacobbe osservò anche la faccia di Làbano e si accorse che non era più verso di lui come prima. [3]Il Signore disse a Giacobbe: «Torna al paese dei tuoi padri, nella tua patria e io sarò con te».

LoooooL, questa me la immaginavo tipo così:

Giacobbe "Hem...dio?Penso che qui le cose si stiano mettendo un po' male...prima Labano non mi guardava attraverso la tacca di mira di un fucile..."

dio "Giacobbe io ti dico....SCAPPA IMBECILLE CI HANNO BECCATI! SCAPPA!!!!(e io sarò con te)"

Giacobbe "Bella roba! Da quando sei con me mi sono successe solo sciagure! Dovevo capirlo da quando ho usato quella pietra come cuscino..."

Firewoman ha detto...

Ve l'ho detto che Dio c'entra con questa truffa... e qui siamo già a uno dei due soci che tradisce l'altro... tra parentesi è un po' stupido mettersi in affari (sporchi) con Dio e poi cercare di dargli la colpa, visto che è un tizio onnipresente e onnimpiccione che sente e sa tutto...

Firewoman ha detto...

Ma la Maddalena che fine ha fatto?

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

è in forma e veglia

IL PORCO ha detto...

dio porcooooooooooooooooo
merda il cleroooooooooooooo

Zer0 ha detto...

Hem....ragazzi...un po' più di calma, ok?

Questo rimane sempre un blog di satira biblica e non mi pare bello scrivere certi commenti, credenti o non.

Almeno nel rispetto del messia, che dite?

(magari non ho il diritto di riprendervi ma credo che il messia sia d'accordo....o no O_o)

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

per l'appunto sono d'accordo, un conto è punzecchiare con satira non offensiva, un conto è dire "ehi guardatemi, sto bestemmiando"

Davide ha detto...

@ albus_silente: Guarda, se mai ci dovesse essere un Dio penso che negli ultimi gg ha già di che sentirsi sufficientemente offeso dalle dichiarazioni "dei suoi portavoce". Non penso che sia il caso di prendersi il disturbo di offendere in modo gratuito, è molto più divertente ridere delle loro, anche se a volte preoccupano e fanno un po' in...zare.
ciao.

Davide ha detto...

scusate mi sono mangiato la parola "bestialità".
ciao.

Firewoman ha detto...

bellissima l'immagine di San Pompa... e potrebbe anche essere vera!