giovedì, aprile 06, 2006

Lamech si prese due mogli: una chiamata Ada e l’altra chiamata Zilla.

Simpatico. Dio non diceva niente nel frattempo?

Ada partorì Iabal: egli fu il padre di quanti abitano sotto le tende presso il bestiame.

un padre modello insomma, che non trova miglior sistemazione per i figli che delle tende tra le bestie

Il fratello di questi si chiamava Iubal: egli fu il padre di tutti i suonatori di cetra e di flauto.

inutile sottolineare che non c’erano nè cetre nè flauti e i figli rimasero disoccupati e mantenuti a vita dai figli che stavano col bestiame. A questo punto genera anche Jimi, padre dei suonatori di chitarra, Keith, padre di tutti i suonatori di batteria, e Paul padre dei suonatori di basso!

Zilla a sua volta partorì Tubalkàin, il fabbro, padre di quanti lavorano il rame e il ferro. La sorella di Tubalkàin fu Naama.

beh, va bene... ma come ottenevano sufficiente calore per lavorare il ferro? e gli strumenti, chi glieli ha fatti? e soprattutto, PERCHE’ lavoravano il ferro? una volta che ti sei fatto quei 2-3 cosi di ferro per la famiglia, cosa ti metti a fare per il resto della vita, visto che non c’è nessun altro al mondo? e soprattutto, perchè dopo poche generazioni dalla nascita dell’uomo, l’umanità è già all’età del ferro? Robe da dover ridisegnare Age of Empires!

Lamech disse alle mogli:


13 commenti:

The Wolf ha detto...

eh ma con il rame dovevano cablare tutto il medio oriente, ci vuole una vita

The_Dreamer ha detto...

Avendo penuria di argomenti seri mi do allo scazzo anche io tanto il messia lo sa che lo aspetto al varco ^_^

C'era lo sconto sulle moglia al Carrefour e quindi ne ha prese 2

Occhio a infamare le bestie... un tizio nato nell'uno (quando notoriamente non c'era nessuno) potrebbe non gradire

Con il rame fecero l'impianto elettrico delle tende (non avendo muri in cui fare le tracce le appiccicarono al soffitto con lo sputo) mentre col ferro si equilibrarono la dieta avendo decisamente troppi grassi nel sangue (derivanti dalle bestie) e un colesterolo da paura.

Shrek81 ha detto...

Bel blog, ci serviva! Ho letto anche il post sulla cremazione, ma sai qual'è il vero problema? La Chiesa è come i Testimoni di Geova, legge la Bibbia in maniera sbagliata, eppure dopo qualche millennio avrebbero dovuto arrivarci che la Bibbia non è un resoconto storico preciso di quello che è successo, ma solo una serie infinita di metafore per insegnare alle popolazioni dell'epoca cosa fosse giusto e cosa sbagliato (sempre per quell'epoca, ovviamente).

Chuck Norris ha detto...

http://xxxchurch.com/

Meraviglioso.

sbrillo ha detto...

la bibbia è scritta da uomini quindi è fallibilissima come tutte le cose scritte da persone

The_Dreamer ha detto...

Per Shrek81
Se oltre al post sulla cremazione avessi ne avesi letto anche qualcun altro (specialmente i commenti) avresti visto che è dai tempi della dimostrazione della teoria galileiana (e da qualche settimana in questa sede) che abbiamo puntualizzato che la chiesa non da più un'interpretazione letterale alla Bibbia.

Per Sbrillo
La bibbia è stata scritta da uomini, è vero, ma per i credenti su ispirazione dello spirito santo.

ortsonerdap ha detto...

Un prete di Roma arrestato per pedofilia.

Papa Ratzinger indignato: "Sono cose che mi rattristano tantissimo. Ci tenevo molto ad essere l'unico, almeno a Roma."

DARIOZ ha detto...

SIETE TUTTI INVITATI ALLE SCHERMAGLIE POETICHE DEL POETA,
SU
DALPOETA.BLOGSPOT.COM

SCUSATE L'INTROMISSIONE MA SIAMO IN CERCA DI NUOVI ADEPTI!

The_Dreamer ha detto...

Per Ortsonerdap

Ricordati che stai parlando del Papa...
I pedofili fanno parte della nostra società che secondo me è più marcia di quanto possiamo vedere perchè è nascosta sotto un ampio velo di omertà colletiva.
Un sacerdote è prima di tutto un uomo e così come esistono uomini sani esistono anche uomini malati.
Non sto giustificando un criminale... sacerdote, avvocato o medico che sia, sto solo dicendo che le vittime (o chi per loro e quindi i genitori in casi come questo) dovrebbero denunciare subito i reati subiti da loro o da i loro figli e non temere di "fare brutte figure" solo perchè magari la persona da denunciare è stimata. E' un atto di responsabilità verso tutti il denunciare un criminale e questo, oltre alla certezza dei delitti e delle pene che risale a Cesare Beccaria (Dei delitti e delle pene 1764) dovrebbero essere le basi su cui si costruisce uno stato di diritto coem dovrebbe essere il nostro

Shrek81 ha detto...

x the_dreamer:
Non mi sembra che la chiesa dall'epoca di Galileo abbia fatto molti passi avanti, tranne durante il pontificato di Giovanni Paolo II. Rimane il fatto che sono molto pochi i preti che possono davvero guidare i fedeli, la maggiorparte (e parlo di quelli più anziani) sono diventati preti per mangiare (visto che prendere gli ordini ai tempi delle due guerre mondiali e nel dopoguerra significava avere la certezza di avere almeno un pasto al giorno).
Vogliamo poi parlare dell'attuale Papa e soprattutto di Ruini che dicono ai fedeli per chi votare alle elezioni politiche? Se poi vogliamo essere pignoli non mi sembra che abbiano scelto lo schieramento migliore visto che tra an, lega e forza italia mi sembra che non ci sia nessuno che rispetti davvero i valori del cristianesimo.
Ripeto, sono pochi, molto pochi i preti che davvero valgono (ho uno zio monsignore, lo stimo molto, soprattutto perchè insegna e sta vicino alle persone, non fa come la maggiorparte dei preti che giudica e basta) e per questo motivo ritengo che la Chiesa abbia fatto molti passi indietro, anzi che avanti, rispetto all'epoca di Galileo. La maggiorparte dei preti nelle omelie non da un'interpretazione diversa della bibbia rispetto quella che darebbe un testimone di geova e non lo dico per sentito dire, ma perchè ne ho sentiti molti con le mie orecchie.

OrtsonErdap ha detto...

Si miricordo che sto parlando del papa, quel tedesco che si piglia un miliardo di euro con l'8 per 1000

The_Dreamer ha detto...

Guarda che non è mica il suo stipendio! Non ci va in vacanza alle maldive che fanno tanti che prendono anche molto meno

The_Dreamer ha detto...

Beh sai come sempre succede si guarda solo al decadimento e alle cose brutte, sono quelle che fanno notizia! Un prete pedofilo fa notizia uno che invece mette su un ospedale o un orfanotrofio è ovvio che nn la faccia...

Facciamo 2 conti la seconda guerra mondiale è iniziata nel '39 chi ha preso i voti in quell'anno (mettiamo che entrasse allora in seminario a 18 anni) siamo nel 2006 dal 1939 al 2006 sono 67 anni, più i 18 supposti siamo a 85... Beh preti che superino gli 85 anni (e ho messo tutto al minimo come vedi) non è che sia pieno il mondo...

La chiesa cattolica è contro le unioni di fatto, se uno schieramento le utilizza come portabandiera e ci sono 2 schieramenti all'interno del paese secondo te se avessero diritto di veto cosa direbbero di votare?