venerdì, aprile 14, 2006

Pare che finora ci sia un po' di confusione con la genealogia degli unici abitanti della Terra. Vediamo di mettere un pochino d'ordine!


24 commenti:

The_Dreamer ha detto...

Ci sono rimasto flesciato! :look:

Filosofo ha detto...

Oh my God.. ups.. pardon..

fabio ha detto...

eva... la migliore!!!!!!!!

Z3RØ ha detto...

Ora tutto è molto più chiaro...

E un sermone sulla pasqua? No?

Kayurin ha detto...

Il sermone sulla pasqua smaltiti i postumi delle libagioni...

PS: Chicca della settimana...

Uscito da un fast food indiano dove ero andato a comprarmi un panino al kebab, nella giornata del venerdi' "santo" un prete mi ha cosi' apostrofato:

"Eretico, ma non ti vergogni ad uscire da quel covo di adoratori del demonio con la blasfema carne sulle labbra nel giorno in cui nostro signore ha dato la vita per noi?"

(La mia risposta non e' ripetibile in questa sede...)

The_Dreamer ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
The_Dreamer ha detto...

Ecco la bigotteria a cui accennavo qualche post fa...

Una frase detta guardando il panino del tipo "figliolo, ricordati che siamo in quaresima e che oggi è il venerdì santo" era sicuramente più gentile da dirsi, tu gli rispondevi "io non credo" lui diceva un "ah" e ognuno se ne andava tranquillo per la sua strada

Non ti dico che hai fatto bene a rispondergli male (anche perchè probabilmente era una persona anziana) ma cosa poteva aspettarsi lui dopo un attacco del genere?

Kayurin ha detto...

Ci tengo a precisare che non sono stato per nulla offensivo...

Ma lo stesso la risposta non e' ripetibile su forum pubblico... <.<'''

The_Dreamer ha detto...

Sorry, da come era messa la frase sembrava sottintendere qualcosa di moooolto offensivo ^_^"

The Wolf ha detto...

Cambiate thread, vi prego
nn ce la faccio + a vedere big jim

The_Dreamer ha detto...

quoto the wolf anche perchè non da argomenti su cui scannarci :look:

fabio ha detto...

come no? guarda come si fa: big jim è il perfetto cristiano: non mangia, non beve, non fa sesso, non ha cervello.

scommetti che ora ci si scanna??? ;)

The Wolf ha detto...

Attento alle guardie svizzere quando vai per strada :D

The_Dreamer ha detto...

Almeno (per lo meno quello che avevo io) se gli premevi la schiena lui muoveva le braccia invece che solo la lingua :loook:

La satira non ha padrone quindi sta bene sotto ogni padrone :)

E adesso non intavoliamo discussioni sulla santità di Big Jim eh! :asd:

fabio ha detto...

per forza che è santo... nun c'ha nulla attaccato li sotto... son buono anch'io d'esser santo cossì...

ahahahah

P.S. the wolf ma le guardie svizzere sono delle bisteccone giganti che girano per la casa del papa pronte a farsi cuocere in qualsasi evenienza???

ahahahahah

The_Dreamer ha detto...

Se una parte del tuo corpo ti da scandalo tagliala, è meglio entrare nel regno dei cieli zoppo o cieco (o senza Sir Caxus) che finire nella geenna...

che dici Fabio una capatina dal circoncisore la facciamo? :asd:

The Wolf ha detto...

fabio ha detto...

P.S. the wolf ma le guardie svizzere sono delle bisteccone giganti che girano per la casa del papa pronte a farsi cuocere in qualsasi evenienza???


Guarda non lo so esattamente, so solo che le svizzere, non quelle da 2 cm, quella da un metro e settanta, sono da cuocere in altra maniera. Dubito che il papa sia capace.

Ragazzi, occupiamo il vaticano per far abolire l'immagine di big jim. NO A BIG JIM SANTO

gottabogh ha detto...

ciao. volevo porre un quesito: si può conciliare la benevolenza di dio con la sua onnipotenza?
nel senso: a me il mondo non sembra proprio perfetto. se dio non fa niente per migliorarlo è perchè non può, non vuole o peggio ancora perchè è uno str..zo?

io ho gia posto questa domanda ad alcuni amici credenti e anche alla mia vecchia prof di religione. la risposta tipica è abbastanza vaga e incentrata sull'esempio del padre che lascia il figlio libero di giocare anche se può sbucciarsi un gomito. a me però sembra che il figlio si sia gia schiantato parecchie ossa...

Kayurin ha detto...

@Gottabogh: Ti diro' il fatto e' che il padre dice "Fai quello che vuoi, ma se non fai come dico io poi passi le pene dell'inferno"

@Fabio: BJ non e' il cristiano perfetto... Purtroppo il suo mercato non va' piu' e la chiesa non e' interessata a fedeli che non possono versare l'8 per mille... (Oltre ai vari oboli...)

@Dreamer: Mi sa' che per il tipo di circoncisione che intendevi bisogna rivolgersi agli islamici, quelli che ampiamente seguivano la pratica dell'eunucanesimo...

fabio ha detto...

che dici Fabio una capatina dal circoncisore la facciamo? :asd:

ma anche no!!!!!!!!!!!!!!!!!

;)

la mia fede ha dato prova della sua liabilità anche oggi...

ameeeeeeeeen

The_Dreamer ha detto...

X Gottaborg

La mia risposta è una mezza scemata ma te prendi il film "Una settimana da Dio" con Jim Carrey: lui, stufo di stare a rispondere uno per uno alle preghiere fa un bel seleziona tutto e risponde sì a tutti. Sai cosa succede? Vincono in troppi al superenalotto (la sua versione americana) e la folla inferocita mette a ferro e a fuoco la sede dove fanno l'estrazione perchè ha vinto meno di quanto aveva giocato.

Si torna poi anche qui al concetto di fede... se io dovessi pregare per un'ora, un giorno o un anno per ottenere quello che voglio e fossi sicuro che ciò che io bramo mi sarà dato in automatico avrei appunto una certezza. Ma se ho una certezza allora viene meno il concetto su cui si basa la religione ovvero la fede.
Io non sono certo che Dio ci sia, io ci posso solo sperare. La speranza può essere più o meno forte però resta speranza se poi un Dio non c'è cosa di cui voi siete fermamente convinti io avrò comunque impiegato (e non sprecato) la mia vita per fare del bene (e non l'elemosina) alle altre persone e non parlo solo di quelle a diecimila chilometri di distanza ma anche e specalmente a quelle che ho intorno a me.

Se Dio ti aiutasse sempre vivresti in un paradiso in terra, appena hai bisogno di qualcosa chiedi e ottieni ma pensi che l'umanità potrebbe vivere così?
Lo vedo bene fatto con la teoria dei giochi che probabilmente non conosci, cercherò di essere il più chiaro e semplice possibile.
Partiamo dal fatto che l'uomo è naturalmente egoista, cioè più ha e meglio sta, se io non ho niente e un altro ha una cosa io posso chiedere a dio di darmi quella cosa e lui me la da ammettiamo. Quel'altro vedendo che io ho ottenuto da Dio una cosa la chiede anceh lui e passiamo da 1 a 2. Questo processo si può ripetere tendenzialmente all'infinito su tutti i beni esistenti per tutte le persone esistenti... ti immagini che casino?

gottabogh ha detto...

x the_dreamer:
sono daccordo con quello che dici, non fa una piega. ma quando io penso ad un "mondo migliore" non penso che vorrei vivere in una mega-villa con schiera di maggiordomi.
io mi immagino un mondo senza guerre, senza inquinamento, dove puoi andare a letto la sera senza dover chiudere a chiave la porta.

capisco che l'uomo per come è ora non potrebbe vivere a lungo in un mondo così. probabilmente dio si è impegnato poco quando ci ha creato, poteva farci un po meglio.
ma dal momento che ha fatto la frittata potrebbe intervenire ogni tanto con piccole cose. che so? un infarto a bush per iniziare...

Rasty ha detto...

Io credo in Dio, ma per me non è affatto misericordioso, anzi...
A sua immagine e somiglianza non ha creato l'uomo ma bensì...(meglio non continuare)

Nickde ha detto...

più eve per tutti!
eccheccazzo!