lunedì, gennaio 08, 2007

NOTA DI SERVIZIO: IL CONFESSIONALE E' UNA COSA MOLTO BELLA, MA VI INVITO A CONTROLLARE, PRIMA DI SCRIVERE, SE IL SOTTOSCRITTO E' ONLINE. NON E' PER FARE IL PREZIOSO, MA NON GARANTISCO RISPOSTA PER I MESSAGGI DIFFERITI.


12
Passarono molti giorni e morì la figlia di Sua, moglie di Giuda.

Oh è terribile.... beh non venitemi a dire che ora Giuda avrà difficoltà a trovarsene un'altra! Combinava matrimoni e mariti come neanche Moggi con gli arbitri, che problemi ci saranno nel prendersene una per sè?


Quando Giuda ebbe finito il lutto, andò a Timna da quelli che tosavano il suo gregge e con lui vi era Chira, il suo amico di Adullam. 13Fu portata a Tamar questa notizia: "Ecco, tuo suocero va a Timna per la tosatura del suo gregge".

Che vita interessante doveva fare Tamar! Informata dei minimi spostamenti del suocero (essendo l'attività di tosatura una cosa di certo non straordinaria)!
"Tamar! Tuo suocero è andato al bar a giocare a settemmezzo!"
"Tamar, tuo suocero è andato a fare la spesa!"
"Tamar, tuo suocero è andato di corpo ed è andato tutto bene!"


14Allora Tamar si tolse gli abiti vedovili, si coprì con il velo e se lo avvolse intorno, poi si pose a sedere all'ingresso di Enaim, che è sulla strada verso Timna. Aveva visto infatti che Sela era ormai cresciuto, ma che lei non gli era stata data in moglie.

Pare che l'essere doppiamente vedova non le abbia tolto certe voglie... uno si aspetta una reazione del tipo "No, il mio amore è ancora per Er, non mi potete dare a quel poppante solo perchè è imparentato con lui!", e invece 'sta qua non vedeva l'ora che il bambino crescesse!


15Giuda la vide e la credette una prostituta, perché essa si era coperta la faccia. 16Egli si diresse su quella strada verso di lei e disse: "Lascia che io venga con te!". Non sapeva infatti che quella fosse la sua nuora.

Ma bravo! E' effettivamente quello che un marito addolorato fa subito dopo la morte dell'amata moglie: andare a zoccole. Comportamento irreprensibile, dopotutto è così che fai andare avanti l'economia. E nel frattempo dio osserva e tace. Una sorta di silenzio assenso?


Essa disse: "Che mi darai per venire con me?". 17Rispose: "Io ti manderò un capretto del gregge". Essa riprese: "Mi dai un pegno fin quando me lo avrai mandato?"

Se tutte le baldracche fossero organizzate come Tamar, i papponi se la passerebbero assai male. Insomma, pure la garanzia di pagamento stile banca si mette a chiedere! Ed era pure possibile garantire il tutto tramite fideiussione!




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono più le baldracche di una volta... azzo... si accontentavano di un capretto pensa un pò...

Anonimo ha detto...

Questa bibbia si sta rivelando una continua sorpresa ora pure prostituzione e incesto alla faccia del buon ratzinga...
PS leggete Feuerbach e nietzsche!!!

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

inchino al sig.Feuerbach

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anke Nietzsche all'inchino...

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

diciamo che Feuerbach si è mantenuto sul pianeta terra.