lunedì, febbraio 12, 2007

16Giuseppe rispose al faraone: "Non io, ma Dio darà la risposta per la salute del faraone!".

"Ma allora cosa mi hanno detto di chiamarti a fare? Portate qui questo signor dio, e 'sto qua rispeditelo in cella!"

17Allora il faraone disse a Giuseppe: "Nel mio sogno io mi trovavo sulla riva del Nilo. 18Quand'ecco salirono dal Nilo sette vacche grasse e belle di forma e si misero a pascolare tra i giunchi. 19Ed ecco sette altre vacche salirono dopo quelle, deboli, brutte di forma e magre: non ne vidi mai di così brutte in tutto il paese d'Egitto.

Ma grazie tante, ti pare che il sovrano-semidio dell'Egitto, servito e riverito, abbia mai avuto occasione in vita sua di vedere delle mucche? Al limite le avrà viste in forma di fiorentina con l'osso! Ovvio che quelle fossero le più brutte che avesse mai visto!

20Le vacche magre e brutte divorarono le prime sette vacche, quelle grasse. 21Queste entrarono nel loro corpo, ma non si capiva che vi fossero entrate, perché il loro aspetto era brutto come prima. E mi svegliai.

"Hmm mucche carnivore... interessante, con un esercito di queste bestie si potrebbe dominare il mondo!"
**dissolvenza e pensiero figurato in cui Giuseppe immagina delle mucche azzannare e divorare i suoi fratelli**

22Poi vidi nel sogno che sette spighe spuntavano da un solo stelo, piene e belle. 23Ma ecco sette spighe secche, vuote e arse dal vento d'oriente, spuntavano dopo quelle.

"Spighe cannibali... evabbè adesso andiamo sull'horror di serie B però! E il prossimo sogno qual'è, un branzino piranha?"

24Le spighe vuote inghiottirono le sette spighe belle. Ora io l'ho detto agli indovini, ma nessuno mi da' la spiegazione".

"La spiegazione.... hmmm cos'ha mangiato ieri sera?"
"Pizza con tonno cipolla fagioli salsicce patate salamino e peperonata"
"Credo di aver risolto l'arcano!"


2 commenti:

Anonimo ha detto...

[i]Queste entrarono nel loro corpo, ma non si capiva che vi fossero entrate, perché il loro aspetto era brutto come prima. E mi svegliai.[/i]

Io mi interesserei davvero della sua alimentazione (si faceva la peperonata in Egitto?), e un tantino anche sui gusti sessuali del Faraone... visto che ad occhio e croce sta descrivendo un porno con le mucche pazze.

Ad ogni modo, ho sempre pensato che il dio del vecchio testamento non fosse un tipo proprio raccomandabile... poi come fai a dar torto agli gnostici, quando leggi certa roba? Mah.

Iscariota Tersicoreo

Anonimo ha detto...

ho provato la pizza con tonno cipolla fagioli salsicce patate salamino e peperonata, e dev'esserci qualche strana reazione mistica tra gli ingredienti perchè ho fatto lo stesso sogno del faraone, ma più che un sogno doveva essere una dimensione parallela... che devono avere scoperto anche i fratelli di Giuseppe, dato che ho visto il nostro "eroe" gridare "NON ME, LORO DEFICIENTI!!!" mentre veniva assalito dalle mucche carnivore tra le risate dei fratelli...