martedì, aprile 04, 2006

Notizia recente è la rinnovata crociata cattolica contro la cremazione.
Perchè i cattolici sono contrari alla cremazione, ma preferiscono il concetto di condominio per scheletri, detto cimitero?

motivazione #1
Nell’Antico Testamento si nota l’assenza totale del rito funebre della cremazione, e nel Nuovo Testamento troviamo ripetuti riti di seppellimento ci sono tante cose di cui si nota l’assenza nei testamenti.... per esempio il bowling: non c’è traccia di bowling nei libri sacri, eppure la chiesa oggi lo tollera. stesso discorso per il digitale terrestre

motivazione #2
Possiamo riscontrare anche la presenza di un divieto specifico della cremazione, ritenuta un rito abominevole, che si riferisce al crudele culto pagano in onore di Moloc, una deità pagana degli Ammoniti, al quale si immolavano dei fanciulli che venivano arsi vivi.
Beh, bruciare viva una persona non è bello. Ma la gente è tanto imbecille da confondere il bruciare vivi con la cremazione?
beh, evidentemente sì...

"Non darai i tuoi figli per essere offerti a Moloc, e non profanerai il nome del tuo Dio. Io sono il Signore"

ma qualcuno capisce la differenza tra ardere vivi e cremare? c’è qualcuno di sano in ’sto libro?

"Non imparerai ad imitare le pratiche abominevoli di quelle nazioni. Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco" ma intendono vivi!!!! vuol dire non bruciare vivi i tuoi figli. beh ve lo dico anch’io in termini comprensibili all’uomo della strada: bruciare vivi i figli non è rock.


motivazione #3
Prima ancora della sua morte, difendendo l’atto di amore di Maria di Betania, Gesù aveva fatto un riferimento specifico all’inumazione dicendo: "... l’ha fatto in vista della mia sepoltura"

......so what? bisogna fare tutto quello che ha fatto lui? gesù ha trasformato acqua in vino, dunque per essere un buon cristiano devi trasformare l’acqua in vino? e se la trasformi in tavernello ti fai solo un po’ di purgatorio?




Tuttavia mi rendo conto che la ragione non serva a niente contro il dogma. Inutile spiegarne l’assurdità, inutile confutarlo.
Si può solo usare le stesse armi, muovendosi con cautela.
Ebbene, dio disse "polvere sei e polvere ritornerai"

polvere... evabbè più esplicito di così.....

6 commenti:

Filosofo ha detto...

E' anche vero però che al momento del giudizio universale le anime riavranno il loro corpo... quindi il renderlo cenere con il Fuoco, piuttosto che con il "tempo", potrebbe essere considerato un ostacolo a questo riottenimento del corpo...

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

beh riavere la cenere o riavere lo scheletro, che differenza fa...

pensa poi se sei morto decapitato... che parte ti ridanno?

Filosofo ha detto...

Per quel che mi riguarda mi farò cremare anch'io... e anche l'idea degli smarties non è male... ci devo fare un pensierino...

yalla6 ha detto...

Ma chi è moto per esempio 5000 anni fa nel giorno del giudizio che cosa riotterà? i vermi? la polvere? sono credenze superstiziose. e chi ha donato gli organi? non si può andare avanti con libri così vecchi...

Franganghi ha detto...

Io non ho parole veramente: se avessi una società qualunque, anche che producesse scarpe, ti assumerei.

Sei il vero teologo incompreso che mancava al mondo per abbandonare la sua idiozia.

Ti pubblicizzo a più non posso.

Firewoman ha detto...

Riottenere il corpo?? Tornare su questa terra?? Ma speriamo proprio che non sia vero, già siamo sovraffollati così, se ancora si torna tutti quanti dove cavolo ci mettiamo? Altro che paradiso, sarebbe come vivere per l'eternità in un ingorgo stradale... Questo spauracchio del "tornare alla fine dei tempi" forse spiega perchè i cinesi hanno abbandonato la religione... più che una promessa effettivamente è una minaccia!!