martedì, luglio 18, 2006

PRIMA DI PROSEGUIRE COL SERMONE DI OGGI, UN ANNUNCIO: NEI PROSSIMI 10 GIORNI IL MESSIA E' IN VISITA PASTORALE NEI PUB DI EDIMBURGO, DUBLINO E LONDRA. ERGO, LE PROSSIME MESSE SARANNO TENUTE DA UNA GUEST STAR


[26]Quell'uomo si inginocchiò e si prostrò al Signore [27]e disse: «Sia benedetto il Signore, Dio del mio padrone Abramo, che non ha cessato di usare benevolenza e fedeltà verso il mio padrone. Quanto a me, il Signore mi ha guidato sulla via fino alla casa dei fratelli del mio padrone».

Il signore lo manda alla casa dei fratelli di Abramo per prendere come moglie per suo figlio una sua nipote? Non per essere pignolo, ma questo credo che non sia molto consentito ai giorni nostri, e mi domando come mai dio lo concedesse (e lo incentivasse) all'epoca.

[28]La giovinetta corse ad annunziare alla casa di sua madre tutte queste cose. [29]Ora Rebecca aveva un fratello chiamato Làbano e Làbano corse fuori da quell'uomo al pozzo. [30]Egli infatti, visti il pendente e i braccialetti alle braccia della sorella e udite queste parole di Rebecca, sua sorella: «Così mi ha parlato quell'uomo», venne da costui che ancora stava presso i cammelli vicino al pozzo.


Già: viste le ricchezze che aveva donato a Rebecca, pensò "evvai, finalmente potrò vendere mia sorella come faceva lo zio Abramo!!"

[31]Gli disse: «Vieni, benedetto dal Signore! Perché te ne stai fuori, mentre io ho preparato la casa e un posto per i cammelli?». [32]Allora l'uomo entrò in casa e quegli tolse il basto ai cammelli, fornì paglia e foraggio ai cammelli e acqua per lavare i piedi a lui e ai suoi uomini. [33]Quindi gli fu posto davanti da mangiare, ma egli disse; «Non mangerò, finché non avrò detto quello che devo dire».

"Ecco lo sapevo, è gay!!" disse sconsolata Rebecca
"Ma no" disse Làbano "magari non del tutto... forse è solo vegano e vuole dirlo prima di iniziare a mangiare..."

Gli risposero: «Dì pure». [34]E disse: «Io sono un servo di Abramo. [35]Il Signore ha benedetto molto il mio padrone, che è diventato potente: gli ha concesso greggi e armenti, argento e oro, schiavi e schiave, cammelli e asini. [36]Sara, la moglie del mio padrone, gli ha partorito un figlio, quando ormai era vecchio, al quale egli ha dato tutti i suoi beni. [37]E il mio padrone mi ha fatto giurare: Non devi prendere per mio figlio una moglie tra le figlie dei Cananei, in mezzo ai quali abito, [38]ma andrai alla casa di mio padre, alla mia famiglia, a prendere una moglie per mio figlio.

"Eh sì lo sapevo che zio Abramo era razzista. ma arrivare a dire che devi prendere moglie dalla sua stessa famiglia..."
"Ah ma... non sei tu che cerchi moglie dunque??" esclamò sconsolata Rebecca

6 commenti:

Firewoman ha detto...

quale guest star? may the guinness be with you, messia!

Firewoman ha detto...

povera Rebecca, il servo magari era pure figo e lei già che si era illusa... ora non so cosa dicono le cronache dell'epoca ma Isacco, in quanto figlio di arteriosclerotici, non credo che sia uscito tutto a posto, mentalmente e fisicamente... che delusione per Rebecca quando lo vedrà!
Tornando alle cose serie, com'è che non posta quasi più nessuno? Tutti in ferie? Sono rimasta solo io a lavorare tutta l'estate??? Bastardi!!!

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Il Messia se la spasserà credimi :D Edimburgo e Londra sono le sue Mecche, come dice lui.
Molto piacere Firewoman, LaMaddalena farà da supplente su richiesta del nostro rabbi (maestro). Spero di essere all'altezza ma non credo, lui è geniale :D
Sono rimasta anche io a casa e rimarrò per tutta l'estate a lavorare sulla tesi :( Non sei sola... Spero che mal comune mezzo gaudio sia un detto biblico, così cade a fagiolo.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Ah una precisazione: LaMaddalena non ha acnora postato. Il Messia ha momentaneamente cambiato nick solo per fare postare me in questi giorni.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Ehehe, spero che possa leggere questo commento, è partito alle 10 di oggi.
Sono solo una sua amica ^^ Il Messia è mooooolto giovane.
Grazie per rimanere con noi e per la tua fiducia, spero davvero di essere all'altezza...
Besos, al prossimo post ^^

Selene ha detto...

Buone vacanze Messia!