giovedì, maggio 04, 2006

Dio benedisse Noè e i suoi figli e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra.
"ehm scusi dio, ma questo lo sapevamo già..."


Curioso come il "moltiplicatevi" sia prima una maledizione, dopo la cacciata dell’eden, e adesso una benedizione. Che figo questo dio! Quando qualcuno gli fece notare la contraddizione, egli non rispose, dicendo che la questione era stata posta con maleducazione.


Il timore e il terrore di voi sia in tutte le bestie selvatiche e in tutto il bestiame e in tutti gli uccelli del cielo. Quanto striscia sul suolo e tutti i pesci del mare sono messi in vostro potere.
(dio mette in chiaro le cose per i futuri vegetariani. persino la bibbia contiene cose giuste.)


Quanto si muove e ha vita vi servirà di cibo: vi do tutto questo, come gia le verdi erbe. Soltanto non mangerete la carne con la sua vita, cioè il suo sangue.
dio cambiò idea quando inventò la fiorentina, e rettificò "Soltanto non mangerete la carne troppo cotta."



Del sangue vostro anzi, ossia della vostra vita, io domanderò conto; ne domanderò conto ad ogni essere vivente e domanderò conto della vita dell’uomo all’uomo, a ognuno di suo fratello.
"guardi pe’ i conti c’sta miu ziu antunell’" rispose Noè. Che era gentile e non fece notare che dio era un po’ sgrammaticato.


chi sparge il sangue dell’uomo
dall’uomo il suo sangue sarà sparso,
perché ad immagine di Dio
Egli ha fatto l’uomo.
E voi, siate fecondi e moltiplicatevi,
siate numerosi sulla terra e dominatela


e fu così che nacquero gli Stati Uniti d’America: incentivo alla pena di morte e alla dominazione globale. Complimenti. che figo questo dio!


Dio disse a Noè e ai sui figli con lui: «Quanto a me, ecco io stabilisco la mia alleanza coni vostri discendenti dopo di voi; con ogni essere vivente che è con voi, uccelli, bestiame e bestie selvatiche, con tutti gli animali che sono usciti dall’arca. Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutto nessun vivente dalle acque del diluvio, né più il diluvio devasterà la terra».
in realtà dio lo disse trattenendo il ghigno sotto i possenti baffi bianchi. "non provocherò più diluvi" voleva dire "vediamo cosa m’invento la prossima volta". Così la sua tecnica di distruzione subì una certa evoluzione e divenne sempre più subdola: dal diluvio si passò alla nascita della chiesa cattolica. poi alla peste. poi a vasco rossi.

28 commenti:

The Wolf ha detto...

Vasco è forse quella meno riuscita, perchè si autodistrugge.
Abbiamo trovato le medicine per la peste (beh bastavano 2 fogne in +) ma per la chiesa non funziona nemmeno il DDT...

Scexpir ha detto...

finche vasco è vivo nessuno potrà mai essere certo che non se ne vada

Il Messia ha detto...

no no, quello lo garantisco io.

The_Dreamer ha detto...

L'ultima battuta mi è rimasta un po' indigesta... dovrei farvi un semestre di teorie dei giochi per smentirvi ma siccome il tempo (si vede anche dalla frequenza dei miei post in questi giorni) non è dalla mia parte accontentatevi di sapere che avere la chiesa cattolica è meglio per il benessere sociale rispetto al non averla.

Selene ha detto...

@Dreamer: Sono d'accordo con te, se non ci fosse la chiesa cattolica dovrei assumere un buffone di corte!!!

Kayurin ha detto...

Dreamer, discorde...

Personalmente se devo finire ammazzato per le mie idee preferisco che lo si faccia perche' sto' antipatico ad un tipo che e' al potere e non perche' "dio lo vuole"... Non cambia niente, ma almeno mostra la realta' dei fatti...

The Wolf ha detto...

Vediamo subito.
Africa: milioni di ammalati di aids perchè la chiesa vieta la cura più semplice. Il preservativo!

Europa: prima migliaia di persone uccise perchè eretiche o presunti indemoniati/e.
Ora sta cercando di arrancare più soldi possibili, professa ancora miracoli inesistenti nel terzo millennio. Molta gente è rimasta con la mente al medioevo (come si fa a credere al sangue di S.Gennaro, dai e mi fermo qui per non toccare i sentimenti di persone delicate...).

Asia: Maria Teresa di Calcutta, con tutte le sue opere di bene, proibiva i medicinali alle donne che abortivano, grande perdono cristiano.

Mi fermo, altrimenti non vado più a letto.

The Wolf ha detto...

Ah questa devo dirla o non dormo.

Evviva padre pio che si faceva le stigmati con la tintura di iodio. Quanti miliardi hanno fatto con questa buffonata?

Bob ha detto...

w i missionari in giro per il mondo

Kayurin ha detto...

Si' big...

W i missionari che se convertono le popolazioni al volere del vero dio, costruiscono fraternamente tutti assieme una chiesa ma sia mai che muovano il loro sederino per costruire un pozzo...

W i missionari che vediamo solo quando e' il momento di compilare il 740 perche' devono ricordarci che a loro serve l'otto per mille...

W i missionari che ti danno la medicina per la lebbra ma se non ti battezzi ti lasciano a morire per strada...

Si', davvero... W i missionari...

Kayurin ha detto...

Si' big...

W i missionari che se convertono le popolazioni al volere del vero dio, costruiscono fraternamente tutti assieme una chiesa ma sia mai che muovano il loro sederino per costruire un pozzo...

W i missionari che vediamo solo quando e' il momento di compilare il 740 perche' devono ricordarci che a loro serve l'otto per mille...

W i missionari che ti danno la medicina per la lebbra ma se non ti battezzi ti lasciano a morire per strada...

Si', davvero... W i missionari...

The_Dreamer ha detto...

Selene siamo noi, le persone normali, gli unici "buffoni di corte" alla corte del mondo.

Kayurin se uno viene condannato a morte perchè crede in Dio è proprio perchè a chi lo condanna non gli sta bene questo fatto. Gli sei antipatico insomma, non è certo Dio che ti condanna è quello in cui credi che agli occhi degli uomini ti condanna. Questo vale per la fede ma vale anche per gli ideali politici ad esempio.

The_wolf
Africa: milioni di morti perchè non ci sono preservativi! A parte il fatto che il preservativo è consentito all'interno della coppia sposata ove un coniuge sia affetto da AIDS e questa la mettiamo da parte.
Se la coppia non è sposata e fa sesso lo stesso (vedi "rimanere casto fino al matrimonio") vuol dire che del cristianesimo gli importa ben poco e come non gli importa di rimanere casto non gli importa nemmeno se trasgredisce sul preservativo.

Europa: dei sei milioni di streghe in 300 anni e delle cose così te ne do atto, sarebbe come dire che non è avvenuto l'olocausto dicendo il contrario. Ma non diciamo cavolate quando si dice per esempio che la chiesa si sostenta con l'8%° perchè è una bufala pazzesca. Fra un po' prende meno soldi la chiesa con l'8%° di quanto spenda la rai per il festival di Sanremo...
Matteo 7,3-5
Perchè osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire a tuo fratello: "permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio" mentre nel tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occho del tuo fratello.
L'inseganmento che vedo qui è "correggi prima i tuoi difetti, poi potrai correggere quelli degli altri"

Asia:Madre Teresa di Calcutta. Ammesso che sia vero e io non lo so.
Tu mi parli di perdono ma se tu fai qualcosa contro di me e non sei pentito di quello che hai fatto io dovrei perdonarti? Il perdono viene dato a chi sa di aver sbagliato, a chi è pentito di averlo fatto non "a pioggia"!

Padre Pio e la tintura di iodio. Anche qui, ammesso che sia vero (e io non ci credo a quello che dici per lo meno in questo caso) anceh fosse come dici te con le donazioni è stato costruito un ospedale dove vengono curati tutti non solo i fedeli o i devoti! Non c'è il cartello all'ingresso "Io non posso entrare" con la figura di un eretico sai!

Kayurin ha detto...

Sai cos'e' Dreamer?

Che l'ultimo appunto e' sbagliato, la chiesa FA' discriminazioni tra fedeli o meno... In Africa ad esempio ci sono (O sono stati, oramai credo non ci siano piu' tanti pagani da convertire) innumereveli casi di istigazione da parte dei sacerdoti missionari verso i membri della comunita' che si rifiutavano di convertirsi...

I missionari e' vero che si possono impegnare per aiutare i piu' sfortunati, voglio concedertelo... Ma lo farebbero sia per un villaggio che accetta il dio di israele sia per un villaggio che vuole rimanere fedele al grande dio motumbo delle piogge?

fabio ha detto...

ahahahahaha che candore...

A parte il fatto che il preservativo è consentito all'interno della coppia sposata ove un coniuge sia affetto da AIDS e questa la mettiamo da parte.

mi sembra che l'abbia detto solo il cardinale maria martini dopo una ciocca e a bassissima voce, non che sia stato proclamato dal papa o da un collegio di cardinali, no?? credo quindi che non si possa prendere come regola per tutto il mondo cristiano. e poi che cazzo vuol dire che il preservativo è consentito solo all'interno delle coppie. sposate. in cui uno dei due ha l'aids.

ahahahahahahahahahah

scusami the dreamer ma fa veramente troppo ridere. ti rendi conto che, per una fede religiosa, milioni di persone ogni anno muoiono perchè non sono a conoscenza dei metodi che potrebbero salvargli la vita??? ti rendi conto che queste persone sono catechizzate ed istruite dai famosi missionari a temere il profilattico come un'opera di satana??? ma si!!! tanto dobbiamo solo arrivare casti e puri fino al matrimonio!!! personalmente: l'uomo è animale e tale rimarrà per sempre, con i suoi istinti e le sue paure. chiunque cerchi di razionalizzare anche la parte animale dell'uomo o è un utopista che ancora non ha capito come gira il mondo o è solo incredibilmente stupido. scusa la volgarità dreamer, ma se adesso ti arriva una tipa e te la sbatte in faccia voglio vedere se dici di no. e se dici di no non sei uomo. non nel senso di macho, nel senso di umano. e non mi vanterei di una cosa del genere, io.

The_Dreamer ha detto...

Che cosa fa il grande Dio Motumbo delle piogge? Cosa fa il Dio di Israele? Il Dio Motumbo manda la pioggia quando gli va, il Dio di Israele manda i suoi uomini in mezzo a coloro che non credono, portano sostentamento, medicine, attrezzi per lavorare la terra e quindi cibo, portano due legni incrociati e ci dicono che l'uomo inchiodato a questi pali è morto per noi e che loro sono lì per dargli testimonianza con la loro vita. La conversione immediata è molte volte falsa, ci vuole del tempo, solo chi è disposto a aspettare questo tempo potrà guadagnare la fiducia di persone che vivono così diversamente da noi. Solo a quel punto può iniziare l'opera di catechizzazione. Dopo quanto? Se si calcola nell'ordine degli anni va già molto bene.

Intanto è vero che lo ha detto il Cardinale Maria Martini ma considerare "sottovoce" L'ESPRESSO mi sembra un po' riduttivo. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è arrivata sul New York Times! Non mi sembra sia stata smentita dal Vaticano o sbaglio?
Perchè solo nella coppia sposata in cui uno è affetto da AIDS è presto detto: se uno dei coniugi è affetto da AIDS i coniugi non possono avere figli (il virus dell'HIV si trasmette anche al feto), non solo ma rischiano il contagio fra loro ad ogni rapporto.
E' normale che si voglia proteggere la vita del partner.
Fra le coppie non sposate vale quello del post sopra...

piuma alla piuma e spada alla spada... Se dicessi di no, avrei semplicemente dimostrato di essere meno animale di te, di ragionare con il cervello e non con l'uccello. Se ti trovi bene così fai pure, io tanto c'ho le mutande con le piastre di ferro sul retro. ^_^

Non si possono annullare gli istinti, è verissimo, non deve accadere anche perchè altrimenti probabilmente si annullerebbero anche i sentimenti. Siamo però abbastanza intelligenti da tenere a bada gli istinti più sfrenati... ma bisogna volerlo.

tin6789 ha detto...

istinti sfrenati? cioè ascolta dreamer vole scopare nn è istinto sfrenato è 1 legittimo desiderio umano e la kiesa prescrive di reprimerlo fino al matrimonio. ok certo tanto ci si sposa a 15 anni giusto? no armai nn è + attuale purtroppo... è na regola k nn va + bene, come un sacco di altre. considera k la storia dell'aids è 1 cazzata: è presto detto xk. tu dici k se uno scopa prima del matrimonio vuol dire k se ne frega della religione e k quindi dovrebbe usare il preservativo senza preoccuparsi del fatto k la religione nn lo consente, ma in verità il tipo nn se ne frega della religione in senso assoluto, semplicemente cede al desiderio ignorando una parte della religione, ma al contempo gli è ancora legato e pertanto nn usa il preservativo essendo stato educato a nn farlo in quanto opera di satana.... allora o sei capace di ocnvertirli davvero e quelli si astengono fino al matrimonio (e qui voglio proprio vedere in qualsiasi parte del mondo vai k lo fa... te magari ma nn credo nemmeno ^^ [nn è 1 insulto eh]) oppure nn fai delle regole k sai k nella realtà dei fatti (e nn nell'assurda utopistica realtà in cui ttt si astengono fino a spoosarsi) sono dannose e hanno x conseguenza la morte di moltissime persone.

tin6789 ha detto...

ah dreamer quando hai detto "noi, persone normali" a chi ti riferivi esattamente con il "noi"? per capire chi è normale e chi no solo quello...

gottabogh ha detto...

per the dreamer:
quello che hai detto sull'8 per mille non mi sembra affatto vero. prova a leggere questo articolo:

http://www.disinformazione.it/8permille.htm


per quanto riguarda il preservativo..
penso che basti essere un pò onesti con se stessi per capire che non ha senso!

fabio ha detto...

apparte che non so cosa te ne fai delle piastre di ferro sul deretano... mi chiedo se non frequenti locali pericolosi per quella parte del corpo a questo punto... ma comunque non ho capito il tuo ultimo intervento.

Se dicessi di no, avrei semplicemente dimostrato di essere meno animale di te, di ragionare con il cervello e non con l'uccello. Se ti trovi bene così fai pure, io tanto c'ho le mutande con le piastre di ferro sul retro. ^_^


cioè dici di no oppure dici di si?? illuminami perchè è proprio questa parte fondamentale che sfugge alla mia comprensione!

(dannati pomeriggi al parco... non ho più il fisico per certe cose...)

Kayurin ha detto...

Premetto che sono poco pratico di religioni africane ed il Dio Motumbo probabilmente non esiste in nessun culto... Era un nome cosi' che faceva "afro"...

Lui manda la pioggia quando gli pare? Si', probabilmente quello e' il suo unico campo... Ma quando piove cosa succede? Che i suoi fedeli possono andare avanti con le loro forze, come un unico popolo...

Il dio di israele che fa'? Manda la sua gente a fare tutte quelle belle cose, ma poi non dicono "Lodate il dio degli eserciti vittoriosi grazie al quale potete mangiare e curarvi..."

E poi si parla di cancellare il debito dei paesi del terzo mondo... Debito che si e' accumulato solo perche' si e' voluti portarli di peso in una condizione che non erano in grado di gestire...

Spendo solo due parole per la diatriba del ragionare di fallo...

Si' e No

Io personalmente sarei capace di dire si', quanto di dire no se una tipa me la viene a sbattere in faccia... Certo non dico di no "Perche' dio dice niente sesso prima del matrimonio", non dico no perche' qualcuno dice che e' sbagliato fare sesso con una sconosciuta...

Ma certo e' che se non mi piace, se non sono in serata da cacarmi un'altra persona oppure semplicemente se non mi ispira potrei anche dire "Passa la prossima volta"...

Ad ogni modo parlo da single quale sono al momento, immagino che con una relazione potrei anche decidere di non tradire la fiducia della mia compagna... (Che poi potremmo anche essere coppia aperta altro discorso...)

fabio ha detto...

claro claro!!

non sto dicendo in senso assolutistico che ogni tipa del mondo può andare da chi le pare, sbattergliela in faccia ed essere sicura di avere rimorchiato. esistono situazioni differenti che possono portare ad accettare o meno una persona come partner sessuale. il mio era un modo un po' forte per dire che, dopo magari mesi passati con una persona, è naturale lasciarsi andare e gioire dei piaceri del sesso.

ora, se la chiesa cattolica dice il contrario, beh lasciatemi dire che è pura utopia sperare che gli uomini si distacchino completamente dal sesso. eppoi non fu proprio dio a dire "crescete e moltiplicatevi"??? chiaro che i preti fanno proprio ciò che ha detto... digiunando e astenendosi sessualmente... mah, magari dio intendeva che dovevamo utilizzare fotocopiartici, chessò...

Kayurin ha detto...

Mi sa' che mi tocca spendere due parole per difendere la bibbia... Non pensavo che l'avrei mai fatto...

Ad ogni modo bisogna considerare che la bibbia e' il testo sacro della religione EBRAICA, non di quella cattolica... E per la cultura ebraica dell'epoca un giovane appena usciva dalla puberta' doveva essere accasato, spettava al padre trovare una sposa ai figli o uno sposo alle figlie... Niente sesso fuori dal matrimonio non era nemmeno contemplato perche' appena capivi come funzionavano le parti basse ti mettevano in condizione di usarle...

La chiesa di roma segue i vangeli come linee guida piu' altri "colpi di genio" che sono venuti ai vari papi nel corso dei secoli come ad esempio il voto di castita' per i sacerdoti...

Firewoman ha detto...

Per The_dreamer
Sei proprio un sognatore perchè mi sa che ti sogni la realtà (magari bellissima ma come purtroppo non è)piuttosto che osservarla veramente...
Ho letto parecchie delle cose che hai scritto e avrei da ribattere a praticamente tutte con esempi reali che ho vissuto in prima persona, te ne dico uno per tutti a proposito del tuo commento: "non mettono il cartello vietato entrare agli eretici"... veramente io ho assistito anche a questo! Ero in Africa con una ONG per una missione di tre mesi. Nel ranch dove ho vissuto ho conosciuto un uomo (animista) che mi ha detto che suo fratello era morto perchè l'ospedale più vicino, gestito da suore, offre i suoi servizi solo a chi si converte. Evidentemente lui non ha voluto essere convertito (e direi che la scelta della religione è un diritto inviolabile) e non è stato fatto entrare. Quando mi è stato raccontato ho stentato a crederci, ne ho parlato con le persone della ONG presso cui ho lavorato che vivono giù da anni e me l'hanno confermato.
Fai un po' tu se questa è carità cristiana...

eltarion ha detto...

Si sta creando la stessa discussione di qualche post fa a proposito dei misisonari ecc...Torno a ribadire la mia posizione: non ho nulla in contrario ai cristiani che portano opere di bene, l'importante è che non cerchino di inculcare le loro idee a chi ha un'altra cultura. Ma visto che misisonari cristianio del genere non ce ne sono ( o sono davvero molto pochi) tanto vare supportare le organizzazioni laiche che non chiedono nulla in cambio ai paesi aiutati.

Firewoman ha detto...

Un'altra riflessione per il "sognatore" e per quelli come lui... ti va di ragionare insieme? Ok. Lo sai cosa sono i divieti presenti nelle varie religioni? Sono norme di comportamento, adeguate per il tempo in cui sono state create, che le persone spirituali indicavano al popolo ignorante affinchè la qualità della vita fosse migliore. Siccome non si poteva spiegare scientificamente perchè certe cose erano sbagliate, visto che il grado culturale era bassissimo, si diceva che Dio si parlava di punizioni divine, cosa molto più semplice da comprendere. L'esempio più lampante nella religione islamica è il divieto di mangiare carne suina: con i climi aridi in cui quella religione è nata assumere certi grassi comportava rischi per la salute. Usando il cervello si può immaginare che se un arabo si trasferisce a Milano può benissimo mangiare carne di maiale e non gli succede nulla, ma se è un fanatico religioso crederà sempre che Dio lo punirà e non toccherà quel cibo sacrilego. Questo è il frutto di un'educazione dove la religione è tiranna. Ora rapportiamo la cosa alla nostra religione. Il sesso prematrimoniale: era vietato perchè la donna non aveva quell'indipendenza economica -che oggi ha - e quindi se rimaneva incinta senza un compagno che le rimanesse a fianco era fregata. Difficile spiegarlo, più facile dire "peccato, peccato!", per il volgo ingnorante faceva più presa. Giungiamo al 2006. La donna per fortuna non ha più bisogno di un uomo per sopravvivere (bada, non sono femminista, ho un compagno senza il quale non vivo, ma si tratta di amore,non di dipendenza economica!)e quindi non ci sarebbe più bisogno di un dogma così severo, ma la Chiesa si ostina a non stare al passo coi tempi e sinceramente è questo il motivo per cui molti credenti si allontanano da essa... non è più credibile, cose che una volta non si capivano adesso si sanno ma la Chiesa si ostina sui suoi dogmi senza senso...
Hai seguito il mio ragionamento? Vietare il sesso prematrimoniale è ridicolo come vietare di mangiare il maiale... quando si capisce qual è il motivo razionale del divieto e si sa che c'è modo di affrontarlo grazie all'evoluzione culturale, non ha più senso continuare a sbraitare "Dio ti punirà per questo!". E poi io credo che Dio sia buono e voglia che ci amiamo, sotto tutte le forme. Ricordati che la castità è un'invenzione dei preti, molte delle cose in cui hai fede assoluta sono state inventate nel 300 dall'imperatore per sottomettere il volgo ( e questo è dimostrato storicamente), la Bibbia è stata scritta e riscritta un sacco di volte, basta pensare a tutti i vangeli apocrifi ritrovati... vabbè termino qui che mi sono già dilungata abbastanza...

tin6789 ha detto...

ma coooome ma la bibbia è la parola del signoreeeeee
firewoman al rogoooooooooo (k si chiiama già fire, apposta x il rogo...) :P:P

tin6789 ha detto...

scherzi a parte, apprezzo molto

eltarion ha detto...

Complimenti pe ril ragionamento. Le cose vanno spiegate dal punto di vista storico da cui traggono il contesto sociale e politico. Studiando la storia e la società di quel periodo si posssono capire molte cose. CiapZ