mercoledì, maggio 31, 2006

Si dice che tra poco più di una settimana il mondo finirà. Che dire, sono cose che lasciano sgomenti... insomma uno non se l'aspetta! Varie le reazioni delle religioni.

In vista dell'imminente trapasso di ogni persona nell'aldilà...

- i cristiani hanno dichiarato: "Ma allora non era un bluff!".

- i musulmani hanno preso d'assalto i distributori di profilattici

- i buddhisti si sono allarmati perchè ora c'è solo una settimana di tempo per trovare l'illuminazione. Alcuni per provarle tutte stanno ascoltando Kurt Cobain credendo che il nome del gruppo sia autobiografico.

- i confuciani si sono incazzati: "Una vita a studiare e a imparare e adesso si butta via tutto così? Ma dai!!"

- Gli induisti hanno semplicemente detto "Oh no, di nuovo!"

- Gli ebrei sono contenti: "tanto dio fa entrare solo noi!"

- Gli agnostici hanno chiesto: "ma perchè il 6 giugno 1966 non è successo niente?". la risposta è "come no? qualche giorno dopo c'è stata Italia-Corea!"

27 commenti:

The Wolf ha detto...

Io aspetto, caso mai mi divertirò a prendere a calci in c**o i demoni... MUAHAHAHAHAH (spero ci siano, vero, no perchè se arrivano gli angeli sai che palle... e no questo e no quello...)

Kayurin ha detto...

I demoni in verita' sarebbero Angeli caduti...

Ad ogni modo hai mancato i Maya che direbbero "Ningun problemo, e' la prassi..."

Z3RØ ha detto...

E allora chissà cos'è successo il 6 giugno del 6 A.C.

Con buone probabilità è nato Gesù, sarebbe davvero il colmo...

(si, secondo gli ultimi studi storico/scientifici Gesù non è nato nell'anno "0" ma 5 o 6 anni prima. Lo sapevate già tutti, vero?)

Kayurin ha detto...

A dire il vero no... Ricordo il compleanno solo di una mia amica carissima, ma di quando sia nato un perfetto sconosciuto non mi frega poi molto...

Nickde ha detto...

Italia-Korea...
Apocalisse...
che mondiale del cazzo.

Z3RØ ha detto...

MESSAGGIO SERIO

Ciao, lettori del Messia e Messia stesso, vi scrivo per proporvi un progetto.
Premetto che è ormai da tempo che studio la storia della Cristianità (si...prima del Codice Da Vinci) faccio studi storici su vari eventi (già, un detective storico ^^) e da quando ho iniziato, la mia visione del mondo è cambiata, parecchio.
Detto questo ecco cosa vi propongo (non me ne voglia il Messia, se uso il suo Blog per questo messaggio): aprire un Blog dove cercare la "verità".
Un Blog dove, azzerando ogni preconcetto ed ogni insegnamento, si analizzino i fatti e si tirino conlcusioni su chi è e che cosa ci fa qui l'uomo.

Si, lo so che suona assurdo, ma dato che questo Blog è frequentato da persone molto serie sull'argomento (cito the Dreamer piuttosto che Wolf o lo stesso Messia ovviamente), sono sicuro che potremmo ricavarci qualcosa di ben fatto.

Saluti a tutti.

Sulu ha detto...

Anche se nuovo come commentatore, vi seguo da molto.
Io ci stò al progetto proposto da Z3RØ, ma sarebbe bello se nelle "analisi", si analizzassero anche i vangeli apocrifi et agnostici, etc...
Se mi prendete sulla nave ( ^_^ pleease!) cercherò di dare il mio contributo di linguitsta alle prime armi (e, per quel che posso, naturalmente...)
Cmq attenzione, che a legger con attenzione i vangli si diventa anarchici!
Eheheh!

Saluti a tutti!

The Wolf ha detto...

@z3ro:
Grassie per la citazione :D
Io sono disponibile, se sotterriamo le ascie di guerra (si non capite male, voglio solo dire di cercare di essere il + neutrali possibili... :)

Selene ha detto...

Io dico che non accadrà un bel niente, perché conoscono tutti il proverbio: "Né di Venere né di Marte ci si sposa oppur si parte, o si da principio all'arte".
Ora, siccome la superstizione è alla base di qualsiasi religione, e il 6 giugno è martedì...
Voi che ne dite?

@ z3r0: la tua mi sembra una proposta interessante. Purché non ti distragga dalle tue "notti di caccia"!!!

Z3RØ ha detto...

Ok ragazzi, sono contento che la cosa vi abbia interessato.

Facciamo così, per non rubare altro spazio al Messia, chi è interessato al progetto mi scriva una mail con oggetto "Ok al progetto" e magari con due righe sulle sue intenzioni o su come vorrebbe veder sviluppata la cosa.

Scivetemi a: stefano.zero@gmail.com

Scusa ancora Messia XD

@Selene : non preoccuparti ;)

Piccolo Buddha ha detto...

Messia, Supremo maestro del sapere, non è che potresti illuminare un ignorante? per quale motivo il 6 è considerato un numero legato al male (o più precisamente a lucifero) nelle tradizione cristiana? io so che il 3 è un numero particolare (sai: tipo la trinità e cose del genere) però il 6 è un multiplo di 3, per quale motivo è legato al male non dovrebbe rappresentare il bene?...boh e cmq il mondo sarebbe dovuto finire tipo 20 volte in 10 anni, e non è mai successo niente.

tin6789 ha detto...

i maya dicono k finirà nel 2012... boh poverini gli antiki nn avevano la televisione non avevano i preservativi qualcosa dovevano pur inventarsi x passare il tempo allora facevano sti gioketti "terrorizziamo un po' i posteri superstiziosi" dicevano hehe

Sulu ha detto...

@piccolo budda:

Forse mi sbaglio, ma la semplice spiegazione stà nell'Apocalisse di Giovanni, dove continuamente si parla di una bestia Viulenta e del numero 6, implicato con essa...
E poi anche tradizione... almeno dal '600 si parla di 'ste storie di Bestia e di capra e di numero 6...

Poi da qualche parte ho letto pure che il 6 sarebbe da considerar "male" proprio perchè sarebbe un raddoppiamento del numero perfetto (3). e siccom è perfetto e non si dovrebbe raddoppiare...

Su quest'ultima però non ho nessuna certezza... è solo un ricordo fugace in testa...

The Wolf ha detto...

Oh medda, allora il 9 è ultrasfigatissimo...

Longinus ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Longinus ha detto...

@z3ro : IInteressante progetto ;)

Il motivo della data ancora non lo ho capito...

il discorso del 3 ... beh, mi pare di ricordare che le 3, inteso come ora del giorno sia considerata l'ora del diavolo perchè simmetricamente opposta alle 9, ora in cui venne crocifisso ( giusto? ) Gesù.

Potrei ovviamente sbagliarmi ...

Kayurin ha detto...

Allora spiegazione del 666 come numero demoniaco... (Una delle tante...)

999 e' il numero dei nomi di dio, inteso come "tre volte, tre volte tre" si legge quindi "novenovenove" e non "novecentononvantanove"... 666 e' semplicemente l'opposto, una cosa introdotta con l'avvento dei numeri arabi...

Ad essere pignoli il numero del diavolo dovrebbe essere 7 visto che se non erro nell'apocalisse si parla di un drago con 7 teste sormontata ciascuna da 7 corna...

Selene ha detto...

@ Kayurin: e no, eh!
Il numero deve essere per forza 666! Se no li convinci tu gli Iron Maiden a fare una nuova canzone?

Firewoman ha detto...

la spiegazione di kayurin, ovvero del 666 rovescio del 999, numero divino, è quella più accreditata, anche perchè si tratterebbe del RIFLESSO del 999, e gli specchi sono anch'essi legati al mondo demoniaco.
Avete sentito dell'ultima rivelazione di Fatima? Ma io avrei due domande: la prima, se erano già in possesso di queste rivelazioni sull'orrore dei campi di concentramento, perchè non hanno detto niente allora? second question: perchè la Madonna, una volta deciso di farsi lo sbattone delle apparizioni, dovrebbe dire le cose in maniera enigmatica? a dei pastorelli 'gnuranti? ma allora è sadica!!!

Firewoman ha detto...

ciao, sono andata sui vari siti indicati... quello dei lego veramente illuminante... avete presente i figli dei Flanders, i vicini di casa dei Simpson? loro ce li hanno di sicuro quei lego lì!!!
Comunque un altro sito terrorizzante è: http://stranocattolico.splinder.com/

Sulu ha detto...

Hi! Kayruin ha ragione, ho dato uno sguardino a Giovanni, e effettivamente parla di bestie a 7 teste!
Eheheh! Sorry, forse avrei dovuto controllar prima! ^_^

Sulu ha detto...

Mio Dio guardate questo!

http://www.totustuus.biz/users/alzatevi_andiamo/davinci.htm

Queste storiacce contro il codice da vinci stanno rasentando il delirio!

EvilCraft ha detto...

"Questo libro è un'opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autore e hanno lo scopo di conferire veridicità alla narrazione. Qualsiasi analogia con fatti, luoghi e persone, vive o defunte, è assolutamente casuale."

Sono le esatte parole scritte nelle prime pagine del suddetto libro; in pratica Dan Brown dice semplicemente di essersi inventato tutto. Se la gente (inteso come "quelli che si accaniscono contro il Codice da Vinci") fosse sicura di se e delle sue scelte, non avrebbe bisogno di scagliarsi contro delle storielle, perchè si renderebbe conto che sono, appunto, storielle. Invece un semplice romanzo inventato sembra costituire una "minaccia"..

raziel ha detto...

666 come numero del diavolo probabilmente risale alla mitologia celtica (la storia del 3 e del 9 viene da lì quindi è logico che anche questo abbia la stessa origine)

Nickde ha detto...

Ho qualcosa per voi...
Da un discorso di vecchi al bar di paese:

Vecchio n°1: "EEHH! Quest'anno la vedo dura, da chel che gò vist ier sera (partita contro la svizzera ndb) l'Italia pasa no i quart."

Vecchio n°2: " Ma suta no a dì cassadi! L'ITALIA QUEST'ANNO VINCE IL MONDIALE. QUANT'E' VERO DIO!"

Riflessione profonda...
Secondo me è un'aforisma.
Giuro che se l'Italia vince il mondiale indico una crociata in terra santa per la riconquista cristiana di Gerusalemme.
Naturalmente sto scherzando. (o forse no...)

Il Messia ha detto...

l'Italia che vince i mondiali... la juve retrocessa... esisterebbe un'estate più bella di questa? si può morire tranquilli dopo

fabio ha detto...

secondo me invece sarebbe davvero il caso di preoccuparsi per l'apocalisse...

maddai la juve retrocessa???? l'italia che vince i mondiali con gente come totti o del piero????

cazzo io mi compro un bunker antiatomico e mi ci chiudo dentro!!!!!!!!!