sabato, maggio 13, 2006

Venne una carestia nel paese e Abram scese in Egitto per soggiornarvi, perché la carestia gravava sul paese.

è evidente, se c’è una carestia dove stava Abramo, facendo poche centinaia di km trova invece l’abbondanza! Non fa una piega! In realtà l’evento è plausibile in base alla nostra famosa bibbia delle pecore, che afferma:

"e dio disse alla pecora Abram "lascia il tuo paese e vai dove ti indicherò". La pecora Abram rispose "beeeeh" e lasciò il paese, che era quello dove stava l’Abramo uomo. Quindi non ci fu più da mangiare. Ma la terra promessa delle pecore era l’Egitto, che quindi ebbe abbondanza di carne (nella storia della stirpe ebraica delle pecore, quel periodo è l’equivalente dell’olocausto per gli uomini), e attirò profughi da altre nazioni

Ma, quando fu sul punto di entrare in Egitto, disse alla moglie Sarai: «Vedi, io so che tu sei donna di aspetto avvenente. Quando gli Egiziani ti vedranno, penseranno: Costei è sua moglie, e mi uccideranno, mentre lasceranno te in vita. Dì dunque che tu sei mia sorella, perché io sia trattato bene per causa tua e io viva per riguardo a te».

Che dritto questo Abramo! Non solo si porta dietro sua moglie perchè lei la dia agli egiziani che quindi lo tratteranno bene (insomma, il primo esempio di pappone), ma glielo dice pure "dagliela cosicchè io sia trattato bene". Sempre più parità dei sessi, evviva!!

Appunto quando Abram arrivò in Egitto, gli Egiziani videro che la donna era molto avvenente. La osservarono gli ufficiali del faraone e ne fecero le lodi al faraone; così la donna fu presa e condotta nella casa del faraone.

minchia.... chi si era sposto Abramo? Cameron Diaz? Questa se entra in un paese fa aumentare gli incidenti tra bighe del 480%.... fortunatamente gli egiziani non le usavano ancora, dovevano prima aspettare di scontrarsi con gli hittiti!

Per riguardo a lei, egli trattò bene Abram, che ricevette greggi e armenti e asini, schiavi e schiave, asine e cammelli.


Quindi mentre sua moglie era ad allietare il faraone (insomma un’antenata di Monica Lewinsky), questo Abramo era lì che si godeva la vita, circondato da schiavi, dicendo "Terra promessa? Muahahahah! ma vacci tu, io rimango qui!!"

Ma il Signore colpì il faraone e la sua casa con grandi piaghe, per il fatto di Sarai, moglie di Abram. Allora il faraone convocò Abram e gli disse: «Che mi hai fatto? Perché non mi hai dichiarato che era tua moglie?


Non era il caso di colpire Abramo che ha venduto sua moglie per degli asini e delle schiave? Che c’entra il povero faraone che credeva di fare una cosa normalissima? ’sto diritto divino non lo capisco!

Perché hai detto: E’ mia sorella, così che io me la sono presa in moglie? E ora eccoti tua moglie: prendila e vàttene!». Poi il faraone lo affidò ad alcuni uomini che lo accompagnarono fuori della frontiera insieme con la moglie e tutti i suoi averi.

Che trucco escogiterà Abramo per avere altri schiavi? tra quelli che si è portato dietro e quelli avuti in Egitto, più o meno controlla un intero popolo. E poi si lamentano gli ebrei che li hanno tenuti in schiavitù in Egitto?

11 commenti:

fabio ha detto...

ahahhahahahahahahahahaahahahahahah

devo smettere di leggere questi post alle 5 di mattina perchè se comincio a ridere sveglio tutta la casa... avrei varie e molte osservazioni da fare ma in questo momento ho troppo sonno...

cmq con gli HITtiti cosa vuoi fare se non scontrarti??? basta, vado a letto...

cieo ;)

Paloma ha detto...

io sto aspettando il numero di conto corrente per donare l'8/1000 a questa nuova religione... o a quella delle pecore...

The Wolf ha detto...

MUHAHAHAHAHAHAHA

Fantastica!!!
Che il messia vi benedica. Voglio conoscere Sarai (una gran gnocca)

Il Messia ha detto...

farò il possibile perchè questa religione venga riconosciuta!

The Wolf ha detto...

Siamo con te, ma voglio l'immagine di Sarai!

fabio ha detto...

SARAI NUDA, SARAI NUDA, SARAI NUDA, SARAI NUDA!!!!!!!!!!!!!

ahahahahah tipica preghiera della suddetta religione

ahahahahahah

eltarion ha detto...

Bho incredibile...Credo che se più cristiani leggessero la bibbia...ci sarebbero meno cristiani! :)

Cmq il prox anno il calendario di max avrà SARAI come soggetto!

P.S.
Abramo tra sbornie e atteggiamenti da pappone è diventato il mio personaggio preferito :)

The Wolf ha detto...

Il premio per la miglior sbronza va e resta a noè!

Nickde ha detto...

mi chiedo come fosse il concetto di "donna avvenente" nell'antichità.... secondo me doveva essere una chiattona, dopo aver generato e generato e generato e generato doveva avere un culo grosso come la poppa dell'arca di Noè! ma Abram doveva essere un pappone coi controcaxxi per riuscire a piazzare sta donna nientepopòdimeno che al FARAONE IN PERSONA. "senti famo così, io ti do la fica più stratosferica d'egitto e tu mi dai due pecore a botta! La via preferenziale ti costa due schiave e una spagnola uno schiavo. Eh?! se pò fa?" e affittando le avvenenze della moglie s'è messo su casa. (anche lei doveva essere un troione comunque per starci senza dire bhé)

Firewoman ha detto...

credo che quando il faraone le ha chiesto di farlo alla pecorina lei abbia detto bhè. anzi, più propriamente: "beeeeeeee!!!"

che battuta tremenda. Era meglio una bat-tuta. sapete, scolpisce il fisico. nooo ma in che vortice sono finita???

tornando alla moglie di Abram: Non credo che potesse dire: il culone è mio e me lo gestisco io.

kristo! ha detto...

abrham lavorava con la GEA