giovedì, giugno 01, 2006

Quando, tramontato il sole, si era fatto buio fitto, ecco un forno fumante e una fiaccola ardente passarono in mezzo agli animali divisi. In quel giorno il Signore concluse questa alleanza con Abram:

ma com'è venale questo dio! se gli animali li ha creati lui, e quindi può disporne a piacimento (può manipolare ogni forma di materia come abbiamo visto nel diluvio), a che gli serve che un vecchio tranci in due dei tori?

«Alla tua discendenza io do questo paese dal fiume d'Egitto al grande fiume, il fiume Eufrate; il paese dove abitano i Keniti, i Kenizziti, i Kadmoniti, gli Hittiti, i Perizziti, i Refaim, gli Amorrei, i Cananei, i Gergesei, gli Evei e i Gebusei»

E tutte queste popolazioni, dove le mettiamo? Non è il caso che dio dica "sì beh puoi conquistare quella terra, ma fallo col la diplomazia, vieni incontro alle esigenze degli altri uomini perchè sai, sono tutti fratelli, anche se lo dirò più avanti"?
Pare di no! Almeno dio poteva scegliere un'area meno affollata, anche perchè naturalmente parlando non è che abbia dato agli ebrei il posto più bello al mondo...

Sarai, moglie di Abram, non gli aveva dato figli. Avendo però una schiava egiziana chiamata Agar, Sarai disse ad Abram: «Ecco, il Signore mi ha impedito di aver prole; unisciti alla mia schiava: forse da lei potrò avere figli». Abram ascoltò la voce di Sarai.


Ma pensa, un uomo di età attorno al centinaio ascolta la moglie che dice "fatti la mia giovane schiava"! Purtroppo per Abram, la fecondò al primo colpo, e invocò il nome del signore.

Così, al termine di dieci anni da quando Abram abitava nel paese di Canaan, Sarai, moglie di Abram, prese Agar l'egiziana, sua schiava e la diede in moglie ad Abram, suo marito


Com'è che si chiama questa cosa? Biga.... bigo.... bigoli.... biga-aehmmmmmm-mia? Ma non è un tantinello proibita? Ricapitolando, dio ha scelto come padre dell'alleanza con gli uomini un
- pappone
- schiavista
- riccone
- bigamo
A sto punto fai un'alleanza con Germano Mosconi, perchè no?

gli si unì ad Agar, che restò incinta. Ma, quando essa si accorse di essere incinta, la sua padrona non contò più nulla per lei. Allora Sarai disse ad Abram: «L'offesa a me fatta ricada su di te! Io ti ho dato in braccio la mia schiava, ma da quando si è accorta d'essere incinta, io non conto più niente per lei.

Per curiosità, da quando una padrona deve "contare qualcosa" per una schiava? Me l'immagino un negriero in una nave che dice a un africano nella stiva "io non conto niente per te?"

Il Signore sia giudice tra me e te!». Abram disse a Sarai: «Ecco, la tua schiava è in tuo potere: falle ciò che ti pare».

Sai che novità.... prima una schiava non era in suo potere? Doveva rispettare la legge 626 ed essere in regola col TFR?

7 commenti:

Kayurin ha detto...

Poi disse a Sarai di cambiare nome in SaraH (Perche' l'H fa' sexy...) e gli naque il figlioletto...

Se non ricordo male e' andata cosi'...

Sulu ha detto...

Secondo me le case farmaceutiche si staranno dannando per scoprire il segreto della virilità di Abram.
A cent'anni mettere in cinta al primo colpo una tipa!
Poi devo dire che questa Sarai è molto vouyer... Stà a guardare il marito che si fa la schiava??!!

The Wolf ha detto...

Sarai è una grande, non è nemmeno gelosa oltre che gnocca.

Allora ragazzi, la bibbi insegna a essere schiavisti, domani tutti al mercato degli schiavi a spendere.. URRA'

fabio ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

the unholy alligiance tra Germano e dio!!!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

l'idea sola mi mette i brividi di terrore indosso... e cmq da quel momento in poi venne fondato il nuovo sport "chiava la schiava" che fino a poco tempo fa riscuoteva ancora un discreto successo negli ambienti ecclesiastici... e a ben guardare papa Borgia & co. non è che si fossero poi distaccati molto dall'insegnamento di Abram no?

seraphsephirot ha detto...

ahhhhh.. se ci fossero più donne come sarai...

XD

Z3RØ ha detto...

Ma no, ma no.

Il pezzo io non conto più niente per lei è inteso che una volta che la Schiava è rimasta incinta non ha più servito e riverito Sarai, capito? Si è messa a pari di Sarai e non la serve più.
Cosa, comunque, più che ovvia, volgio dire, mi ordini "Dai un figlio a mio marito capo indiscusso del medio oriete" e vuoi ancora che ti porti il latte al mattino e ti lavi i piedi, una volta che sono anche io sua moglie?
Ma tornatene dal Faraone, frigida!

Anonimo ha detto...

finance idustrial all fico score.
bugiallis.
chasecreditcard.
chase credit card.
refinance mortgage loan.