martedì, giugno 20, 2006

[1]I due angeli arrivarono a Sòdoma sul far della sera, mentre Lot stava seduto alla porta di Sòdoma. Non appena li ebbe visti, Lot si alzò, andò loro incontro e si prostrò con la faccia a terra. [2]E disse: «Miei signori, venite in casa del vostro servo: vi passerete la notte, vi laverete i piedi e poi, domattina, per tempo, ve ne andrete per la vostra strada». Quelli risposero: «No, passeremo la notte sulla piazza».

Classica risposta retorica che significa "sto facendo il prezioso: insisti."
Di certo Lot non era da meno del suo parente in quanto a servilità.
Dio, considerando che tutt'e due gli avevano suggerito di lavarsi i piedi, iniziò a pensare che forse doveva iniziare a portare anche lui le scarpe.


[3]Ma egli insistette tanto che vennero da lui ed entrarono nella sua casa. Egli preparò per loro un banchetto, fece cuocere gli azzimi e così mangiarono. [4]Non si erano ancora coricati, quand'ecco gli uomini della città, cioè gli abitanti di Sòdoma, si affollarono intorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo. [5]Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!».


E santoddio, giovani vecchi e tutto il popolo che vuole abusare contemporaneamente di pochi uomini? Gente che può percepire a 2 km di distanza l'avvicinarsi di ciò che di maschile ancora non è deflorato, tipo degli zombies a Resident Evil 2! Ma questa esagerazione non verrà mica presa come pretesto per l'intolleranza della religione di oggi contro gli omi sessuali vero?

[6]Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, [7]disse: «No, fratelli miei, non fate del male! [8]Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto».

Ma che padre amorevole, gettare due fanciulle in pasto a una folla, se tanto mi dà tanto quando hanno finito possono fare divertire anche i loro elefanti domestici e i loro cavalli! Come dire "non fatemi del male, ho moglie e figlie.... prendetevela con loro!"

[9]Ma quelli risposero: «Tirati via! Quest'individuo è venuto qui come straniero e vuol fare il giudice! Ora faremo a te peggio che a loro!». E spingendosi violentemente contro quell'uomo, cioè contro Lot, si avvicinarono per sfondare la porta.

Ciò che sfugge è: perchè Lot non ha subito lo stesso comitato di benvenuto?

[10]Allora dall'interno quegli uomini sporsero le mani, si trassero in casa Lot e chiusero il battente; [11]quanto agli uomini che erano alla porta della casa, essi li colpirono con un abbaglio accecante dal più piccolo al più grande, così che non riuscirono a trovare la porta.

[12]Quegli uomini dissero allora a Lot: «Chi hai ancora qui? Il genero, i tuoi figli, le tue figlie e quanti hai in città, falli uscire da questo luogo. [13]Perché noi stiamo per distruggere questo luogo: il grido innalzato contro di loro davanti al Signore è grande e il Signore ci ha mandati a distruggerli».

"ma scusa.... guarda 'sti qua, hanno rifiutato le mie figlie per prendere voi... a che vi serve distruggere la città? Tanto la natura farà il suo corso, abbiamo un detto che non ricordo tanto bene, parla di brodo per conigli... insomma questi non hanno considerato un dettaglio, la conservazione della specie! Fate passare una generazione, e qui sono morti tutti senza discendenti"

"NO. Il signore è da un casino di tempo che non si diverte, e ha promesso pure di non usare più il diluvio!"

22 commenti:

Firewoman ha detto...

non ci posso credere... "prendete le mie figlie" da parte di uno che dovrebbe essere un "buono" secondo la Bibbia? Io proporrei di bruciare questo libro pieno di orrori!!! altro che bruciare Il codice da Vinci...
no, davvero, come si fa a ritenere sacro un libro che contiene tante oscenità? perchè perlomeno la Chiesa non si mette a tavolino e non decide che dei passi sono sconvenienti per il grado di civiltà che si è raggiunto oggi, e li rinnega? voglio dire, un'operazione simile è già stata fatta nel 300, quando hanno eliminato 8 dei 12 vangeli, perchè non ripeterla per levare certe parti disgustose e sulle quali spero nessun fanatico religioso sia d'accordo...

fabio ha detto...

perchè i fanatici religiosi invece sono d'accordo eccome su quei passi!!!!

cacchierola, secondo la chiesa la donna non serve ad altro che a quello... Lot ha dunque fatto benissimo ad utilizzare le sue figliuole come merce di scambio no???

grande la bibbia!!!!!!

francesca ha detto...

ma vaffan***o!!!!

Z3RØ ha detto...

francesca ha detto...

ma vaffan***o!!!!


Zitta donna! Lavami i piedi e poi vai a preparare le focacce! Dico bene, fratelli?

Prendete le mie figlie che non hanno ancora conosciuto uomo...è veramente qualcosa di abominevole...e Dio li salva pure...

Sulu ha detto...

Ecco da dove deriva la famosa Umanitas Ecclesiae....
Ma si, si sacrifichi tutto per il Signore!
E se le figlie di Lot fossero uscite e avessero detto: "No, prendete nostro padre, che ha così tanta esperienza!" ?

Firewoman ha detto...

sulu sei un grande...

Kayurin ha detto...

Secondo me dio gioca a Civilization con l'handicap...

Vi sono mancato?

kristo! ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
fabio ha detto...

no XD


secondo me invece per lui è più tipo the sims coi pulsantoni speciali per tornadi allagamenti et similia... solo che un bug gli ha fregato il pulsante "diluvio"...

non vedo l'ora che usi il pulsante "invasione aliena"... eheheheheheh la guerra dei mondi...

seraphsephirot ha detto...

lot era proprio un padre modello XD

Filosofo ha detto...

"Gli angeli non hanno sesso"
"Sì, ma loro hanno il Black&Decker"


(Giobbe Covatta in "Parola di Giobbe")

E comunque... Lot non ha subìto lo stesso trattamento arrivando in città.. perchè? Probabilmente non avendo figlie a quel tempo... aveva offerto la moglie...(e ha avuto culo, in tutti i sensi, visto che devono aver accettato, i Sodomiti..) ;)

tin6789 ha detto...

RIguardo ai sodomiti, della divina commedia però, un paio di vignette carine, un po' cervellotiche forse...
(ditemi se le trovate divertenti che devo capire se piacciono solo a me [anyway, non le ho fatte io])


Sodomiti#1

Sodomiti#2

Sulu ha detto...

eheheh! Chissà perchè Brunetto?!

tin6789 ha detto...

brunetto latini, ex maestro di dante, sodomita :D

Sulu ha detto...

Un regalo da Sulu al Messia e agli splendidi visitatori...

Inserita questa stringa -> http://gabbly.com/ <- prima dell'indirizzo del sito e.... Guardate alla vostra destra!

Non son io il creatore di questa storia, però volevo segnalarla...! Se la trovate spamming cancellatela pure, non mi offendo...! %P

Firewoman ha detto...

OMOSESSUALITA': il tema è già stato affrontato ma ho qualche notizia nuova e comunque si ricollega abbastanza alla storiella di Lot.
E' stato pubblicato il risultato di una ricerca etologica: oltre 400 specie animali praticano l'omossesualità (per varie ragioni, tra cui quelle di sottomissione ai leader del gruppo, cementificazione dei rapporti di gruppo, piacere personale, pratica giovanile per il sesso etero, ecc), oltre 100 praticano l'autoerotismo (tra cui i leoni e i cervi... un premio a chi indovina come si masturbano i cervi!) e poi mille altre perversioni, nessun regno animale escluso... l'articolo dimostra innanzitutto che l'uomo non si è inventato nulla, e in secondo luogo che è ora di smetterla di dire che certe cose sono CONTRO NATURA!!! Bigotti, informatevi meglio!
Naturalmente con questo non giustifico chi fa violenza contro qualcun'altro, cioè il gioco è bello finchè sono tutti CONSENZIENTI!

tin6789 ha detto...

i cervi si "sfregano" contro gli alberi?

Consoman89 ha detto...

senza offesa eh tin io nn le ho capite molte delle vignette... secondo me bisognava giiocare di piu sul fatto che dante nel girone dei sodomiti ha avuto il coraggio di chinarsi dato che camminava ad un altro livello di brunetto le avrei fatte io vignette di quel genere solo che sono un cane a disenare eheheh

Firewoman ha detto...

@ tin 6789: ci hai quasi azzeccato... sì si sfregano contro gli alberi ma non le parti intime... fuochino fuochino

tin6789 ha detto...

@consoman
si purtroppo sono estrapolate da una storia complessa... vedi dante tradisce il suo amore virgy con brunetto..... :D

@firewoman
adesso mi dici come fanno xò....

Firewoman ha detto...

Sfregano le corna contro gli alberi, principalmente per staccare la pelle secca che le circonda (le corna dei cervi cadono e si riformano ogni anno), ma siccome questo coincide con il periodo degli amori in circolo ci sono tutta una serie di ormoni che fa sì che la cosa corrisponda a una masturbazione.

Firewoman ha detto...

I leoni invece usano lingua e denti. Ma i più simili a noi sono i bonobo che usano rametti dopo averli lubrificati con la saliva.