giovedì, giugno 22, 2006

[27]Abramo andò di buon mattino al luogo dove si era fermato davanti al Signore; [28]contemplò dall'alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace.

[29]Così, quando Dio distrusse le città della valle, Dio si ricordò di Abramo e fece sfuggire Lot alla catastrofe, mentre distruggeva le città nelle quali Lot aveva abitato.


Si ricordò di Abramo... "E se trovassi 10 giusti blablabla"... "evabbè" pensò dio "al massimo gli dico che non ne ho trovati, ma che comunque li ho cercati"


[30]Poi Lot partì da Zoar e andò ad abitare sulla montagna, insieme con le due figlie, perché temeva di restare in Zoar, e si stabilì in una caverna con le sue due figlie.


Che bello, Lot non si fida di dio. La reputazione del signore sta vacillando. Chissà che contente le due figlie, di vivere in una caverna col padre.

[31]Ora la maggiore disse alla più piccola: «Il nostro padre è veccho e non c'è nessuno in questo territorio per unirsi a noi, secondo l'uso di tutta la terra. [32]Vieni, facciamo bere del vino a nostro padre e poi corichiamoci con lui, così faremo sussistere una discendenza da nostro padre».

Sto leggendo bene? Errore di traduzione? o di stampa? o ho preso in mano il libro sbagliato? Insomma mi si vuole far credere che si considera "testo sacro" un incitamento all'incesto? Ma rendiamoci conto....

[33]Quella notte fecero bere del vino al loro padre e la maggiore andò a coricarsi con il padre; ma egli non se ne accorse, né quando essa si coricò, né quando essa si alzò.

Io ritengo di avere il sonno pesante, ma Lot... beh lui supera qualsiasi concezione di sonno pesante, se neanche se ne accorge. Se non magari per il fatto che la mattina dopo era stranamente di umore radioso.

[34]All'indomani la maggiore disse alla più piccola: «Ecco, ieri io mi sono coricata con nostro padre: facciamogli bere del vino anche questa notte e và tu a coricarti con lui; così faremo sussistere una discendenza da nostro padre». [35]Anche quella notte fecero bere del vino al loro padre e la più piccola andò a coricarsi con lui; ma egli non se ne accorse, né quando essa si coricò, né quando essa si alzò.

Ma dio non dice niente? Giusto per sapere, era troppo occupato a far piovere fuoco e zolfo? O stava ispezionando i magazzini (di fuoco e zolfo) e stava compilando gli ordini da mandare alla Lockheed per ripristinare il livello di munizioni?

Complimenti vivissimi ancora a Lot, vorrei averla io una sbronza così tranquilla!

27 commenti:

Z3RØ ha detto...

Questa sbronza batte anche quella di Noè!

Una domanda...Ma il vino da dove è spuntato fuori?

Comunque, alla luce dei fatti, e cioò che le due figliolette sono due ninfomani da battaglia, la proposta di Lot "Abusate pure di loro" dev'essere rivista in buona fede. Probabilmente le due ragazze non aspettavano altro e quindi il padre stava facendo il loro bene :D

fallenangel ha detto...

...e dopo il clero si oppone al sesso fuori dal matrimonio...

ma i preti leggono la bibbia?

Cloud ha detto...

c'e' qualcosa che non mi quadra.se la chiesa fa tanto per girare la fritatta come vuole, perchè di queste parti della bibbia non se ne parla mai? nel senso, qui non c'e' da interpretare, non è una metafora, è proprio un padre che si fotte le figlie.punto.perchè questa parte ad esempio nno l'hanno eliminata?

Sulu ha detto...

mentre distruggeva le città nelle quali Lot aveva abitato.
Allora è lui che porta rogna!

la maggiore disse alla più piccola[...].
E si! Esplicito caso di avviamento alla prostituzione (forse addiritura di minorenne).

Secondo me, comunque, la sbronza di Lot non è dovuta tanto a qualche suo dote particolare, quanto ad un vino migliore di quello attuale.....

Kayurin ha detto...

@Cloud: Permettimi di precisare che erano due figlie che si sono passate il padre...

tin6789 ha detto...

mah scusami sapendo come andavano le cose allora la maggiore aveva 16 anni e la minore 13 secondo me.... che porcata di libro... davvero una porcata di libro... se la pubblicano oggi na roba in cui le figlie si fottono il padre e poi quella diventa un best seller chissa cosa dice la chiesa...

Selene ha detto...

@ fallenangel: no, non la leggono, preferiscono Dan Brown.

tin6789 ha detto...

@cloud

"nel senso, qui non c'e' da interpretare, non è una metafora"

mannò mannò, il padre rappresenta un volpino nano di pomerania mentre la figlia maggiore chiaramente simboleggia un brocca di cristallo di boemia e la figlia minore, come si evince chiaramente dal testo (basta avere un po' di fede, ma capisco che voi che non ne avete non possiate capire, spero che gesù entri anche nella vostra vita), dicevo la figlia minore rappresenta il sindacato. il significato della metafora è più che evidente: Dio è amore.

ragazzi è troppo bello... potrei diventare credente... non sapete quanto è stato liberatorio scrivere queste cose... provate anche voi magari

The Wolf ha detto...

@tin6789
mi hai illuminato, domani vado a battezzarmi, che il prete si offenda se gli dico che tutto è successo leggendo il passo dove le figlie si fottono il padre?

Sinceramente: mi è venuto il dubbio che questo blog fosse una farsa a un certo punto. Cioè che i passi della bibbia fossero inventati :| Invece http://www.intratext.com/IXT/ITA0001/_PJ.HTM
c'è tutto...
Chiedo perdono se ho dubitato Messia!
Qualcuno sa la vera età delle figlie? tanto per capire da dove arriva la pedofilia... Non ho parole ancora, mi ci vorranno giorni per riprendermi...

Z3RØ ha detto...

Beh ce ne saranno di cose di cui stupirsi e shockarsi nella bibbia...

Ma non tutto è perduto! Ricordate il passo di Sarai col Faraone? Ricordate i dubbi che ci eravamo posti del tipo "Ma cosa centra il Faraone, poverino?"

Beh fra poco nella bibbia si ripeterà quella vicenda (non col Faraone ma con un altro Re) ma questa volta Dio darà la risposta al perchè!

Vai, o grande Messia! Non vedo l'ora di leggere le tue sante parole su quel passo :D

Sulu ha detto...

Se dubitate, ecco dove trovare la vera fede:

http://www.vatican.va/archive/ITA0001/_INDEX.HTM

Visitatevi tutto il sito che è esilarante!!

seraphsephirot ha detto...

dopo tutto quello che scoprite che c'è scritto sulla bibbia... a vostro figlio cosa fareste leggere: bibbia o mein kampf?

...io propenderei per il best seller di zio adolf XD

tin6789 ha detto...

le figlie erano minorenni..dai nn ci vuole tanto... vi ho detto 16 e 13, non posso aver sbagliato di tanto... cioè si vede... perchè quella grande poverina in pratica è su sta montagna in sta grotta non c'è un accidenti di uomo e lei però ha voglia.. allora arrivata al culmine della disperazione pensa al padre, e con la scusa della procreazione ci fa sesso poi visto k ha usato la scusa della procreazione tira dentro anche la sorellina piccola che ancora non aveva l'età per avere voglia ma che pure fisicamente poteva soddisfare la sua scusa bastarda èscusatemi tutti ma dall'1:30 in poi stacco il cervello e poi ormai a delirare come neanche i fedeli ci ho preso gusto]

Firewoman ha detto...

di sicuro erano under 14 visto che dovevano ancora sposarsi... e comunque la Bibbia l'hanno scritta gli uomini, chi ci dice che il vecchio Lot non le abbia costrette e poi, visto che pareva brutto, hanno riscritto la faccenda dando come al solito la colpa alle donne? per me è molto probabile. Ma è inutile fare ricostruzioni di quello che è un libro del tutto inventato. Invece vi consiglio una più sana lettura: ZONA X di Martyn Mystere, n° 4 (pubblicato in agosto 1993), la storia che si intitola "Maghi e computer" in cui si suppone l'esistenza di milioni di fedi diverse, dal "Tempio degli Archeostronomi" al "Gruppo armato vegetariani" , dalla "Chiesa di Neanderthal" alla "Church of Madonna Ciccone" ecc ecc. Ci sono delle serie riflessioni su come ognuno sia disposto a prendere per vero senza nessuna prova ogni boiata della propria fede, mentre ritenga fandonie quelle di tutte le altre fedi. Per intenderci, il papa ritiene una stupidaggine i riti woodoo, mentre sostiene che esiste la stregoneria. Meditate gente, meditate!

fallenangel ha detto...

16 e 13 anni... e poi sarebbero le ragazze di oggi ad essere precoci...

Firewoman ha detto...

@tin6789: a proposito degli altoparlanti, guarda che ti va ancora bene: in Niger, a Niamey, il santone musulmano di quartiere con gli altoparlanti inizia la nenia araba di richiamo dei fedeli alla preghiera mattutina alle 5!!! Tutti i giorni!!! Dai che al peggio non c'è limite...

Firewoman ha detto...

no, scusate, sono andata sul sito consigliato da sulu e ho trovato cose del tipo "ordine delle parole per lettera finale" cioè rovesciate, "lunghezza delle occorrenze" che non so neanche cosa siano comunque pare che si siano messi a contare quante parole vengono più ripetute, la lunghezza media delle parole usate nella Bibbia... ora, spero di aver capito male io e che non esistano davvero degli scemi che perdono il loro tempo con cose così!!

fabio ha detto...

si vabbè ma il niger è il niger e possono farci quelli che gli pare...


a cesana brianza opterei per un silenzio duraturo durante le domeniche mattine... direi duraturo fino alle 2 di pomeriggio...


mapporca bestia che schifo di libro che c'è alla base della religione cattolica...

Firewoman ha detto...

andate a visitare il sito http://www.luigicascioli.it/prove1_ita.php è un grande!

Cloud ha detto...

propongo una bella email al vaticano per chiddere da buoni "fedeli" in crisi come dobbiamo interpretare il passo dell'incesto...

Sulu ha detto...

Approvo la mozione di Cloud!!!

seraphsephirot ha detto...

dai cloud.. tutti a fare il sit in a san pietro :D

Cloud ha detto...

io farei un sit-in a casa di Lot... co le figlie porche che si ritrova sicuramente qualcosina ci scappa!

tin6789 ha detto...

grande cloud, visto k di figlie ne ha 2 vengo ank'io se nn ti dispiace XD

seraphsephirot ha detto...

magari se vengo pure io una cugina ci scappa, no? XD

eltarion ha detto...

Ma è davvero una cosa allucinante! Non posso credere che della gente possa ancora andare dietro ad un areligione fondata sopra ste cazzate! E' davvero incredibile, ma la gente non ha un po' di senso critico? Neanche un abriciola?? Mi fanno prorpio incazzare!
Davvero dovremmo scrivere una lettere al papa con tutte le cazzate che stiamo trovando su sto libro e chiedergli una santa interoretazione!
Appoggio pienamente!
Cmq secondo me Lot faceva finta di non aver sentito nulla...era tutta un afarsa...aevva capito che se faceva finta di essere ubriaco si scopava e quindi continuava così :)

kristo! ha detto...

"il nostro padre è vecchio..."
Che maiale 'ste 2.
Mi sembrano le badanti polacche che bazzicano il bar sotto casa che si mettono coi vecchi per fottergli i soldi...