giovedì, giugno 22, 2006

[27]Abramo andò di buon mattino al luogo dove si era fermato davanti al Signore; [28]contemplò dall'alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace.

[29]Così, quando Dio distrusse le città della valle, Dio si ricordò di Abramo e fece sfuggire Lot alla catastrofe, mentre distruggeva le città nelle quali Lot aveva abitato.


Si ricordò di Abramo... "E se trovassi 10 giusti blablabla"... "evabbè" pensò dio "al massimo gli dico che non ne ho trovati, ma che comunque li ho cercati"


[30]Poi Lot partì da Zoar e andò ad abitare sulla montagna, insieme con le due figlie, perché temeva di restare in Zoar, e si stabilì in una caverna con le sue due figlie.


Che bello, Lot non si fida di dio. La reputazione del signore sta vacillando. Chissà che contente le due figlie, di vivere in una caverna col padre.

[31]Ora la maggiore disse alla più piccola: «Il nostro padre è veccho e non c'è nessuno in questo territorio per unirsi a noi, secondo l'uso di tutta la terra. [32]Vieni, facciamo bere del vino a nostro padre e poi corichiamoci con lui, così faremo sussistere una discendenza da nostro padre».

Sto leggendo bene? Errore di traduzione? o di stampa? o ho preso in mano il libro sbagliato? Insomma mi si vuole far credere che si considera "testo sacro" un incitamento all'incesto? Ma rendiamoci conto....

[33]Quella notte fecero bere del vino al loro padre e la maggiore andò a coricarsi con il padre; ma egli non se ne accorse, né quando essa si coricò, né quando essa si alzò.

Io ritengo di avere il sonno pesante, ma Lot... beh lui supera qualsiasi concezione di sonno pesante, se neanche se ne accorge. Se non magari per il fatto che la mattina dopo era stranamente di umore radioso.

[34]All'indomani la maggiore disse alla più piccola: «Ecco, ieri io mi sono coricata con nostro padre: facciamogli bere del vino anche questa notte e và tu a coricarti con lui; così faremo sussistere una discendenza da nostro padre». [35]Anche quella notte fecero bere del vino al loro padre e la più piccola andò a coricarsi con lui; ma egli non se ne accorse, né quando essa si coricò, né quando essa si alzò.

Ma dio non dice niente? Giusto per sapere, era troppo occupato a far piovere fuoco e zolfo? O stava ispezionando i magazzini (di fuoco e zolfo) e stava compilando gli ordini da mandare alla Lockheed per ripristinare il livello di munizioni?

Complimenti vivissimi ancora a Lot, vorrei averla io una sbronza così tranquilla!

7 commenti:

Zer0 ha detto...

Questa sbronza batte anche quella di Noè!

Una domanda...Ma il vino da dove è spuntato fuori?

Comunque, alla luce dei fatti, e cioò che le due figliolette sono due ninfomani da battaglia, la proposta di Lot "Abusate pure di loro" dev'essere rivista in buona fede. Probabilmente le due ragazze non aspettavano altro e quindi il padre stava facendo il loro bene :D

Selene ha detto...

@ fallenangel: no, non la leggono, preferiscono Dan Brown.

Zer0 ha detto...

Beh ce ne saranno di cose di cui stupirsi e shockarsi nella bibbia...

Ma non tutto è perduto! Ricordate il passo di Sarai col Faraone? Ricordate i dubbi che ci eravamo posti del tipo "Ma cosa centra il Faraone, poverino?"

Beh fra poco nella bibbia si ripeterà quella vicenda (non col Faraone ma con un altro Re) ma questa volta Dio darà la risposta al perchè!

Vai, o grande Messia! Non vedo l'ora di leggere le tue sante parole su quel passo :D

Firewoman ha detto...

di sicuro erano under 14 visto che dovevano ancora sposarsi... e comunque la Bibbia l'hanno scritta gli uomini, chi ci dice che il vecchio Lot non le abbia costrette e poi, visto che pareva brutto, hanno riscritto la faccenda dando come al solito la colpa alle donne? per me è molto probabile. Ma è inutile fare ricostruzioni di quello che è un libro del tutto inventato. Invece vi consiglio una più sana lettura: ZONA X di Martyn Mystere, n° 4 (pubblicato in agosto 1993), la storia che si intitola "Maghi e computer" in cui si suppone l'esistenza di milioni di fedi diverse, dal "Tempio degli Archeostronomi" al "Gruppo armato vegetariani" , dalla "Chiesa di Neanderthal" alla "Church of Madonna Ciccone" ecc ecc. Ci sono delle serie riflessioni su come ognuno sia disposto a prendere per vero senza nessuna prova ogni boiata della propria fede, mentre ritenga fandonie quelle di tutte le altre fedi. Per intenderci, il papa ritiene una stupidaggine i riti woodoo, mentre sostiene che esiste la stregoneria. Meditate gente, meditate!

Firewoman ha detto...

@tin6789: a proposito degli altoparlanti, guarda che ti va ancora bene: in Niger, a Niamey, il santone musulmano di quartiere con gli altoparlanti inizia la nenia araba di richiamo dei fedeli alla preghiera mattutina alle 5!!! Tutti i giorni!!! Dai che al peggio non c'è limite...

Firewoman ha detto...

no, scusate, sono andata sul sito consigliato da sulu e ho trovato cose del tipo "ordine delle parole per lettera finale" cioè rovesciate, "lunghezza delle occorrenze" che non so neanche cosa siano comunque pare che si siano messi a contare quante parole vengono più ripetute, la lunghezza media delle parole usate nella Bibbia... ora, spero di aver capito male io e che non esistano davvero degli scemi che perdono il loro tempo con cose così!!

Firewoman ha detto...

andate a visitare il sito http://www.luigicascioli.it/prove1_ita.php è un grande!