sabato, giugno 10, 2006

Quando avrà otto giorni, sarà circonciso tra di voi ogni maschio di generazione in generazione, tanto quello nato in casa come quello comperato con denaro da qualunque straniero che non sia della tua stirpe. [13]Deve essere circonciso chi è nato in casa e chi viene comperato con denaro; così la mia alleanza sussisterà nella vostra carne come alleanza perenne.

COMPRATO??? Ma... potrebbero leggerlo dei bambini! Perchè nessuno pensa ai bambini?
Dov'è il MOIGE???

Il maschio non circonciso, di cui cioè non sarà stata circoncisa la carne del membro, sia eliminato dal suo popolo: ha violato la mia alleanza».

ELIMINATO??? Ma.... dio, vabbè che magari hai avuto una giornata storta in ufficio, ma ti esorto di nuovo a pensare ai bambini... che succede se uno legge questa cosa, chiede all'amico se è circonciso, questo risponde "circoche?" e l'altro lo uccide? E' un po' come quelli che cercano di volare come Peter Pan!

Dio aggiunse ad Abramo: «Quanto a Sarai tua moglie, non la chiamerai più Sarai, ma Sara. [16]Io la benedirò e anche da lei ti darò un figlio; la benedirò e diventerà nazioni e re di popoli nasceranno da lei».


"Sì dio, ma ci vai tu con una di 90 e passa anni!"

Allora Abramo si prostrò con la faccia a terra e rise e pensò: «Ad uno di cento anni può nascere un figlio? E Sara all'età di novanta anni potrà partorire?». [18]Abramo disse a Dio: «Se almeno Ismaele potesse vivere davanti a te!». [19]E Dio disse: «No, Sara, tua moglie, ti partorirà un figlio e lo chiamerai Isacco. Io stabilirò la mia alleanza con lui come alleanza perenne, per essere il Dio suo e della sua discendenza dopo di lui.

Vabbè... Abramo, hai avuto un figlio qualche anno prima! Quando ti hanno detto di farti la giovane schiava mica hai fatto storie, hai capito il furbacchione...

11 commenti:

tin6789 ha detto...

@firewoman

davvero tristi i leghisti.. ma in veneto nn sn mica tutti così :D ci sn io x salvare il nome del veneto.. anke se nn so se è il caso di salvarlo in effetti... devo dire k quando scendo a bologna mi sento meglio.

Consoman89 ha detto...

solo una cosa è certa:
I leghisti ce l'hanno duro

Il Messia ha detto...

se è una condizione permanente è doloroso...

The Wolf ha detto...

Duro, ma quando t'iscrivi alla lega ti danno la lente d'ingrandimento...
Che belli i tempi del liceo, quando passavo con il medio alzato davanti ai loro stand XD
Dai ce n'è da divertirsi in veneto... Anche se i leghisti mi preoccupano profondamente per le loro incoerenze logiche. Vogliono portare i valori cristiani in europa e dopo si credono discendenti dei celti. BUHAHHAAHAHHAHA

Il Messia ha detto...

ricordiamo inoltre che il veneto è la regione in cui l'arte della bestemmia è più sviluppata (vedere appunto Germano Mosconi). Ergo, non mi preoccuperei tanto di certe correnti

The Wolf ha detto...

Arte talmente sviluppata che abbiamo anche i santuari della bestemmia: le osterie.
C'è tutto un codice di linguaggio criptato in bestemmie. La cosa ancor più strana è la convivenza dell'osteria con la chiesa a 10m l'una dall'altra.

Sulu ha detto...

Io mi chiedo che ne pensino i leghisti della circoncisione...!
Eheheheh!

tin6789 ha detto...

mm oggi x sbaglio ho guardato la tv x circa 30 secondi, tempo sufficiente purtroppo x imbattermi nella pubblicità dell'8 per mille... e visto che siamo in tempi di mondiali cosa vedo nella pubblicità? il buon sacerdote che fabbrica il campo da calcio ai pampini puoni..... (ovviamente un campo in terra battuta per dare l'immagine della povertà della chiesa) molto squallido in ogni caso.

Firewoman ha detto...

possiamo lasciare il 5 per mille al messia? è possibile? no perchè così i soldi mi sembrano meno sprecati... no scherzo io se avessi uno stipendio li lascerei alla ricerca scientifica... peccato che lavoro gratis e quindi al limite potrei chiedere che qualcuno versi il 5 per mille per me...

Firewoman ha detto...

"Ma... potrebbero leggerlo dei bambini! Perchè nessuno pensa ai bambini? "
beh, l'importante è che non leggano Harry Potter, quello sì che può deviare la loro crescita!!!

tin6789 ha detto...

io personalmente li ho dati all'università della mia città, cmq la chiesa è l'ultimo posto dove vorrei vedere i miei soldi... davvero...