domenica, giugno 11, 2006

[20]Anche riguardo a Ismaele io ti ho esaudito: ecco, io lo benedico e lo renderò fecondo e molto, molto numeroso: dodici principi egli genererà e di lui farò una grande nazione.

"Ma dio, non c'è il rischio che la grande nazione di Ismaele poi si scontri con la mia?"
"Noooo tranquillo(ghghgh)"

[21]Ma stabilirò la mia alleanza con Isacco, che Sara ti partorirà a questa data l'anno venturo». [22]Dio terminò così di parlare con lui e, salendo in alto, lasciò Abramo. [23]Allora Abramo prese Ismaele suo figlio e tutti i nati nella sua casa e tutti quelli comperati con il suo denaro, tutti i maschi appartenenti al personale della casa di Abramo, e circoncise la carne del loro membro in quello stesso giorno, come Dio gli aveva detto.

Contando che Abramo aveva centinaia di schiavi, li ha circoncisi tutti in un giorno? Che gran bella giornata dev'essere stata per lui. Quando tornò a casa, la sera Sara stava preparando la cena e disse "caro puoi affettare le zucchine?" "eeh? noooo bastaaa!!"

Ora Abramo aveva novantanove anni, quando si fece circoncidere la carne del membro. [25]Ismaele suo figlio aveva tredici anni quando gli fu circoncisa la carne del membro. [26]In quello stesso giorno furono circoncisi Abramo e Ismaele suo figlio. [27]E tutti gli uomini della sua casa, i nati in casa e i comperati con denaro dagli stranieri, furono circoncisi con lui.

E non si dica che la bibbia non è per tutti! Vengono anche considerate le esigenze di chi soffre di amnesie o ha problemi con la memoria a breve termine, e ogni tanto ripete a caso cose già dette!

21 commenti:

seraphsephirot ha detto...

secondo me sono un pò fissati con sto fatto della circoncisione nella bibbia .__.

Sulu ha detto...

"caro puoi affettare le zucchine?" "eeh? noooo bastaaa!!"
Più che dirti che sei un genio non posso fare...!

Ci pensate invece ai poveracci "e i comperati con denaro dagli stranieri", che da un giorno all'altro si vedono un vecchio di cent'anni armato di coltellaccio che gli si para davanti e gli dice:"Ti devo staccare un pezzo......."

Z3RØ ha detto...

Non mi è chiaro chi è stato circonciso il primo giorno...

Io cmq aspetto con trepidazione il pezzo degli Angeli del Signore a Sòdoma...li c'è da pisciarsi sotto dal ridere...

Firewoman ha detto...

caro messia, mi sono informata. non puoi ottenere di non pagare l'ici facendo di casa tua un luogo di culto per il semplice fatto che non tutti i luoghi di culto non pagano l'ici, solo quelli cattolici! ma questa non è discriminazione verso le minoranze religiose???

Firewoman ha detto...

ho scoperto un nuovo sito abbastanza divertente o preoccupante a seconda di come lo si guarda: www.fattisentire.it
Ho scritto loro che volevo maggiori informazioni sulla posizione della Chiesa nei confronti della stregoneria, sostenendo che anche un fedele, ma dotato di buon senso, non dovrebbe credere in certe superstizioni. vi riporto la loro risposta:
"Molto preoccupata amica,
lei sarà sicuramente dotata di buon senso, ma - a giudicare da quanto scrive - lo è un po' meno quanto a conoscenza di ciò che la preoccupa.
In quanto fedele dovrebbe essere a conoscenza dell'esistenza reale, misteriosa ma concreta di quell'essere pervertito e pervertitore di nome Satana. E della possibilità misteriosa e tremenda, ma altrettanto concreta di entrare in "comunione" con lui - come parodia perversa della comunione dei santi.
Dovrebbe sapere anche che ci sono - ci possono essere - persone che, con piena avvertenza e deliberato consenso, operano e agiscono in suo nome.
Gli stessi fenomeni delle messe nere e delle possessioni dovrebbero suggerirle più prudenza nei suoi giudizi.
Quanto poi alla sua preoccupazione per una nuova caccia alle streghe - notoriamente uno dei problemi di rilevanza mondiale più impellenti - le suggeriamo di rivolgersi ai fratelli separati protestanti, visto che - ahimè - i roghi di streghe illuminarono le foreste del nord Europa molto di più delle spiagge italiane."

Sulu ha detto...

Minchia, il tono della risposta non è certo dei più gentili...

"I fenomeni delle possessioni"... Mi ero dimenticato, dopo cinque anni, di queste boiate...

The Wolf ha detto...

Ma che bella fratellanza religiosa che c'è in giro. Avete capito tutti? I protestanti sono più cattivi di noi :)

Mah... tutte queste circoncisioni mi fanno paura :| Ma perchè poi? Proprio in quelle parti, ecchecavolo

JaM ha detto...

"Contando che Abramo aveva centinaia di schiavi, li ha circoncisi tutti in un giorno? Che gran bella giornata dev'essere stata per lui."

E poi?
Alla sera un piatto di calamari fritti per tutti?

uhahahahuahaauahauahauah

JaM ha detto...

http://www.cotrattoria.com/images/foodart/CalamariFritti_Art.jpg

raziel ha detto...

ho visitato anch'io fattisentire.it ma è in costruzione, anche se la scritta stile rogo mi preoccupa parecchio. Credo che ci faremo quattro risate quando aprirà, sempre che i cattivi protestanti nn ci prendano prima

Firewoman ha detto...

tra l'altro mi ero iscritta a "fattisentire" per poter partecipare al test, che informava quanto sei cristiano o meno. Volevo vedere cosa veniva fuori con me, ma il test non è ancora attivo, boia faus.
Se lo attivano vi farò sapere.

The Wolf ha detto...

Stanno preparando la legna

Il Messia ha detto...

devono essere soggetti interessanti. vi esorterei a indirizzarli qui, potrebbero venir fuori flame divertenti

raziel ha detto...

devono essere soggetti interessanti. vi esorterei a indirizzarli qui, potrebbero venir fuori flame divertenti

sarebbe uno spettacolo da non perdere ghghgh.

JaM ha detto...

beh c'e' anche http://www.vienievedrai.it

che e' molto divertente come posto, soprattutto il loro forum =)

(peccato che mi abbiano bannato l'ip e non possa piu' leggerlo solo per aver tentato di iscrivermi al forum con un nick che evidentemente non gli e' piaciuto)

tin6789 ha detto...

ip fisso... ecco xk nn credo in fastweb XD

tin6789 ha detto...

Noo la cosa più folle di quel forum è che all'iscrizione fra le regole c'è questa: "Non saranno accettati Posts con atteggiamenti estremisti di nessun genere". Adesso appena l'admin approva il mio nick (e già da questo procedimento si capisce la mentalità) glie lo faccio notare pure a loro che tutti i post contengono atteggiamenti estremisti....

kristo! ha detto...

Jam che cazzo di schifo.... Ho quasi vomitato

JaM ha detto...

LOL

Firewoman ha detto...

ok messia su tuo consiglio dirò a quelli di "fattisentire" dell'esistenza del tuo blog... sei sicuro? non è che poi vengono a casa tua, ti rapiscono e noi rimaniamo senza messia???

franco ha detto...

"...siete voi a fare schifo, voi che deridete la povera gente, i malati, i deboli, i poveri, gli anziani che si appellano alla giustizia divina visto che qua in questo mondo non ce n'é.