martedì, giugno 13, 2006

cap.18 [1]Poi il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda nell'ora più calda del giorno. [2]Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, [3]dicendo: «Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo. [4]Si vada a prendere un pò di acqua, lavatevi i piedi e accomodatevi sotto l'albero. [5]

"Prendete acqua e lavatevi i piedi, che ho appena passato la cera! E TOGLIETEVI I SANDALI che non ho voglia di rilavare tutto per oggi, grazzzzieee..."

Permettete che vada a prendere un boccone di pane e rinfrancatevi il cuore; dopo, potrete proseguire, perché è ben per questo che voi siete passati dal vostro servo». Quelli dissero: «Fà pure come hai detto».


capirai se gli avesse offerto aragosta e caviale... me lo immagino se lo dicessi io a un ospite:"Ma sì, vien dentro che te dago anca na ciopa de pan" (in linguaggio corrente: massì, vieni dentro che ti do anche una pagnotta)

[6]Allora Abramo andò in fretta nella tenda, da Sara, e disse: «Presto, tre staia di fior di farina, impastala e fanne focacce». [7]All'armento corse lui stesso, Abramo, prese un vitello tenero e buono e lo diede al servo, che si affrettò a prepararlo.


non era meglio ucciderlo prima di prepararlo, il vitello? Vabbè. Certo che la tenda di Abramo ha un'organizzazione perfetta! Ordini il pane e te lo fanno lì sul momento partendo dalla farina! Fosse così anche il mio panettiere...

[8]Prese latte acido e latte fresco insieme con il vitello, che aveva preparato, e li porse a loro. Così, mentr'egli stava in piedi presso di loro sotto l'albero, quelli mangiarono.

interessante... suppongo sia compito dell'ospite dire "per me niente latte andato a male, grazie, prendo solo quello buono"

13 commenti:

Kayurin ha detto...

Credo che il "latte acido" fosse l'antenato del nostro Yoghurt, yogurth, yog sothoth... Vabbe' quella cosa la'...

Il Messia ha detto...

certo, ma senza frigorifero c'era qualche problema logistico

JaM ha detto...

Ma e' lo stesso che viene usato per le pringles nel tubo verde?
Quelle al gusto panna acida e cipolla?

(nonostante il nome pero' sono buonissime ^_^)

raziel ha detto...

credo che la base fosse quella.

fabio ha detto...

grande yog sothoth... un simpaticone se hai modo di conoscerlo...

ma scusate... certo che con tutta la robba che ha abramo poteva fare uno sforzo in più invece che offrire del latte acido ai suoi ospiti no????

almeno almeno una delle sue schiave, chessò io... tanto per dilettarsi nell'ormai storico sport "chiava la schiava"

Kayurin ha detto...

Budella di cammello Messia... I primi yogquellacosala' si facevano cosi', non serviva il frigo...

Pure il pane immagino fossero le famose piade...

seraphsephirot ha detto...

ma abramo da possessore di tutto il mondo diventa zerbino dei primi 3 che passano di lì?

Sulu ha detto...

uhm... "La Piadina di Abramo" o "da Abramo la Piadina" ...
Chissà... Un buon nome per un locale...

The Wolf ha detto...

Bella la chicca in venetian local language... Ora scusate, ho bevuto troppo bianco con il pesce per scrivere qualcosa di sensato :) Però lo yogurt non l'ho mangiato

Firewoman ha detto...

questo passo della Bibbia l'ho capito poco quindi cambio argomento. avete sentito dell'idea olandese di istituire un partito pedofilo? è una cosa vera? se sì, è orribile, perchè i pedofili sono solo dei delinquenti inguaribili, mica una minoranza incompresa. Comunque un mio amico sostiene di lasciarglielo creare, questo partito, poi aspettare che chi vuole si iscriva, e a quel punto chiuderli tutti dentro (o fare una strage di massa).

The Wolf ha detto...

Non è possibile...

Sulu ha detto...

Uhm, si... NOn è che loro si chiamino "partito dei pedofili" o inneggino all'abuso sui minori....
Però parlano di togliere il divieto di poter far sesso con le persone dai 12 ai 17 anni, cosa che sarebbe vietata...
Dicono di esser dei benefattori.. (??? Ma si può??)

tin6789 ha detto...

sulu è vietato solo ai maggiorenni oppure è vietato in senso assoluto?