mercoledì, luglio 19, 2006

[39]Io dissi al mio padrone: Forse la donna non mi seguirà.

Avrei delle remore sul concetto di “donna”. Ha o non ha solo 16 anni? Perché dovrebbe volerlo seguire? Non sa che non si parla e non si accettano caramelle dagli sconosciuti?? Perché pensa al matrimonio invece di leggere il Cioè?

[40]Mi rispose: Il Signore, alla cui presenza io cammino, manderà con te il suo angelo e darà felice esito al tuo viaggio, così che tu possa prendere una moglie per il mio figlio dalla mia famiglia e dalla casa di mio padre.

Ma sto servo non me la conta giusta! Abramo aveva detto “[4]... andrai al mio paese, nella mia patria”, non “vai dai miei stessi parenti che qua…famo tutto in famiglia…”

[41]Solo quando sarai andato alla mia famiglia, sarai esente dalla mia maledizione; se non volessero cedertela, sarai esente dalla mia maledizione.

Giuramento, GIURAMENTO, aveva detto il vecchio! Dopo che gli ha fatto pure mettere la mano sotto la coscia...!
Secondo me ‘sto servo non è un baldo giovine, avrà ha la stessa età di Abramo!

[42]Così oggi sono arrivato alla fonte e ho detto: Signore, Dio del mio padrone Abramo, se stai per dar buon esito al viaggio che sto compiendo, [43]ecco, io sto presso la fonte d'acqua; ebbene, la giovane che uscirà ad attingere, alla quale io dirò: Fammi bere un po’ d'acqua dalla tua anfora, [44]e mi risponderà: Bevi tu; anche per i tuoi cammelli attingerò, quella sarà la moglie che il Signore ha destinata al figlio del mio padrone.

Qui la famiglia di Rebecca stava iniziando ad innervosirsi. Oltre che a perdere il filo.
“Ma chi se ne frega di ‘sta roba? Quando arriva al punto ‘sto vecchio scemo?” pensò la madre.
Il fratello invece pensò “Iiiihhh, e mi’ sora runò acqua a chisso e ai cammelli, non è che ci voleva runare magari qualcosa d’altro?? Fimmina sciagurata!!” (aveva azzeccato)
[Traduzione: “Ed è stata mia sorella a dare acqua a questo tizio qui e a tutti i suoi cammelli, non è che gli voleva dare anche qualcos’altro? Donna di malaffare!”]

[45]Io non avevo ancora finito di pensare, quand'ecco Rebecca uscire con l'anfora sulla spalla; scese alla fonte, attinse; io allora le dissi: Fammi bere. [46]Subito essa calò l'anfora

Ma siamo sicuri, solo l’anfora?

e disse: Bevi; anche ai tuoi cammelli darò da bere.

A questo punto del racconto, il fratello stava per correre a prendere la lupara.
Ma la madre lo fermò. Disse sottovoce al figlio: “Lassa sta, sentiamo come va a finire! Inizia a diventare come la signora in giallo, mica vuoi farmi perdere il finale!”

Così io bevvi ed essa diede da bere anche ai cammelli. [47]E io la interrogai: Di chi sei figlia? Rispose: Sono figlia di Betuèl, il figlio che Milca ha partorito a Nacor.

E il servo aggiunse: “Mi sono detto: Milca, il lilla che invoglia! Lo diceva anche la tv! Emblematico. Chissa fimmina fa pi mia.” [Trad: co ‘sta squinzietta se po ffa l’affare]

Allora le posi il pendente alle narici e i braccialetti alle braccia.

Il fratello imbracciò la lupara: “Hai fatto un piercing a mia sorella?? Cornutazzo, si ti pigghiu…”
E dico io, alla faccia delle pratiche igieniche per queste cose: un tizio, in mezzo al deserto, sbucherella il naso di una sedicenne. E lei non fa una piega. O ha tendenze goth e metal o ha il naso rifatto e non se n’è manco accorta.

[48]Poi mi inginocchiai e mi prostrai al Signore e benedissi il Signore, Dio del mio padrone Abramo, il quale mi aveva guidato per la via giusta a prendere per suo figlio la figlia del fratello del mio padrone.

Ahò meglio de Beautiful!! Per il figlio del padrone ci voleva la figlia del fratello del padrone!
Manco i Forrester fanno tutto così in famiglia!

[49]Ora, se intendete usare benevolenza e lealtà verso il mio padrone, fatemelo sapere; se no, fatemelo sapere ugualmente, perché io mi rivolga altrove».

“No, e invece adesso non te lo facciamo sapere! Come la mettiamo, eh eh?? Mo’ te spiezzo in due ‘a coso… Comunque ormai te la prendi, questa fimmina sciagurata con tutto il piercing!”

14 commenti:

Selene ha detto...

Perché pensa al matrimonio invece di leggere il Cioè?

Caspita, ma esiste ancora il "Cioè"?!?

Bravissima Maddalena, sei una degna sostituta del Messia...

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Grazie Selene :)
Hihih Sulu, aspetta e vedrai...la ripeterà tutta almeno un'altra volta ;)
Forse facevano come facevo io alle medie per allungare il tema, che mi veniva sempre, invariabilmente, troppo corto...copy & paste, that's the way

Zer0 ha detto...

Bravissima Maddalena, sei una degna sostituta del Messia...

BravissimA? Ma il suo profilo dice che è un maschio...

Devo dire che è stato un po' shockante questo cambio stilistico nei sermoni, non sarà come l'originale messia, ma fa comunque il suo sporco lavoro :D

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Hihi, supplisco solo per 10 giorni! Non poteva cambiare completamente il profilo ;)
Eh l'ho detto, non sono come lui...Sono un pelino più aggressiva, lui si che ha una cultura, è più pacato, ma incisivo ^^

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Grazie Fabio :D
In realtà ammetto che non è difficile commentare questi passi della Genesi: vi giuro che fanno ridere già da soli! I commenti vengono troppo spontanei...

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Huahuahuah forse pastora...pastorella...pastorizzata...
Ehm...non si dice e basta ^^
Non sono la reincarnazione di quella poveraccia, il grande Messia me ne ha guardato bene!
Mi piace di più l'idea di avere a che fare con Milca e la sua cioccolata al latte ^^

Firewoman ha detto...

Bienvinda Madalen!
Chissà com'era la grafica del "Cioè" dell'epoca. Magari c'erano cammelli adesivi in copertina da incollare sulle anfore e la rubrica dello psicologo al fondo consigliava le battute giuste da dire al pozzo. Invece dei poster di Brad Pitt c'erano istantanee di Isacco nudo sull'altare sacrificale.

Firewoman ha detto...

una domanda a tutti i blogger: quando ho compilato il mio profilo automaticamente il programma ha scritto il segno zodiacale, peccato che io sia della bilancia e non del cancro... anche a voi è successa la stessa cosa? o blogger.com usa un conteggio zodiacale diverso (magari conteggia anche la nuova costellazione dell'Ofiuco)?

Zer0 ha detto...

Sei percaso nata il giorno 7 o 8 ?

Te lo chiedo perchè le date inglesi sono così:

mm/gg/aaaa

dunque se tu hai inserito al posto del mese il tuo giorno di nascita, lui lo ha visto come mese e quindi ti ha dato il segno del Cancro.

Zer0 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Zer0 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Zer0 ha detto...

E mi lancio anche sulla data che puoi avere scritto:

07/10/XXX

Ci ho preso?

Firewoman ha detto...

Boia, ho raccontato al mio boy cosa avevo scritto e mi ha detto le stesse cose di Zero, così sono corsa qui a cancellare il mio post per evitare la figura emmierda ma avete tutti postato nella pausa panzo! Sighhh
Sì, ci hai preso Zero, sono nata il 7 ottobre, ora chissà cosa penserà il messia di me...

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Ma non credo proprio che Il Messia giudicherà ;) Per così poco. E' normale confondersi. Io confondo quasi sempre AM e PM, a volte ho fatto degli errori davvero madornali...