giovedì, maggio 18, 2006

Nel convegno dei vescovi in atto in questi giorni, possiamo notare come esclusivamente argomenti legati alla fede vengano affrontati.

Tra questi argomenti tanto pieni di spiritualità e misticismo, citiamo

- Appello a maggioranza e opposizione per la futura condotta del governo. Italiano, s’intende...

- Sviluppo del meridione. Eh sì, sta proprio scritto nella bibbia lo sviluppo del mezzogiorno!

- CONTI PUBBLICI!! Ora qualcuno spieghi al cittadino Ruini che l’economia è più complessa di "vai in rosso con la banca vaticana - fatti dare i soldi dall’Opus Dei - riconosci l’Opus Dei".

- Codice Da Vinci. Qui ammetto che Dan Brown è stato più bravo di me. Io non sono ancora visto come un pericolo, o almeno tanto da suscitare lo studio di contromisure alle mie parole.

- Parità per le scuole cattoliche. Ma guarda, non vogliono più sborsare dindini?

19 commenti:

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

se riesco a farmi includere tra gli enti beneficiari dell'8 per mille prometto di spendere bene i soldi che mi arriveranno. Tipo per un viaggio in sud america...

Nickde ha detto...

Scusate un secondo... MA LO STATO ITALIANO E' LAICO!! Il cardinale Ruini dovrebbe farsi una palata di cxxxi suoi come l'intero vaticano del resto. Inoltre è stimato che il patrimonio Vaticano sia qualcosa che potrebbe far vergognare Bill Gates e gli Emirati Arabi facendoli passare come dei poveracci. Qualcuno dovrebbe dire BASTA all'ipocrisia della chiesa. E, a proposito dell'8x1000, lo sapevate che se non si dà una reale preferenza per il versamento il suddetto viene versato d' ufficio alle casse Vaticane.
VERGOGNA.
VERGOGNA.
VERGOGNA.
VERGOGNA.
VERGOGNA.
Solo in Italia... Quel pirla di Ruini tra un pò deciderà cosa fare di Moggi. Ho saputo anche che per le convocazioni in Nazionale per il mondiale Ratzinger ha proposto una terna arbitrale al di sopra di ogni sospetto. La santissima trinità. (scritto in minuscolo apposta), ITALIA STATO LAICO!!!!!!!!!!!!!!!!

Nickde ha detto...

Mi sono scordato di dire una cosa.
Con l'andare dei tempi la gente è sempre meno ignorante, è un dato di fatto, l'istruzione ci dà la possibiltà di pensare e ANALIZZARE le cose, sarà per questo che la chiesa non ha più il potere sulle masse che aveva una volta? Sarà per questo che sono così preoccupati?
IPOCRISIA IPOCRISIA IPOCRISIA IPOCRISIA IPOCRISIA IPOCRISIA.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

non va d'ufficio al vaticano. viene distribuito a tutti gli enti beneficiari in proporzione alle preferenze di chi ha specificato la destinazione.

Nickde ha detto...

uhm... mi informo meglio ma non ne sono sicuro...

Nickde ha detto...

Vero, ho detto una cazzata. Ma rimane comunque il fatto che c'è sotto qualcosa di losco, lo so, me lo ha detto Moggi, che ha intercettato una chiamata di Ruini a Berlusconi.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

Moggi riceveva telefonate dal papa che gli chiedeva di mettere una buona parola per lui con dio

Selene ha detto...

@ TheWolf: non c'è bisogno di fondare nessuna religione per fare quello che si vuole rispettando il prossimo. Basta essere atei.

Nickde ha detto...

Giusto scexpir, allora spiegami come mai Ruini non si interessa anche un pò di quello che cazzo succede in giro per il mondo e non va a rompere i coglioni a Bush o alla regina Elisabetta o in Olanda e Germania?? perchè la chiesa deve pesare così tanto nelle decisioni politiche e nella nostra vita sociale? siamo l'unico paese europeo influenzato così tanto dal Vaticano, Es. ti rendi conto che se le case chiuse in italia non aprono (e il fenomeno della prostituzione potrebbe essere facilmente controllato e gestito) è perchè abbiamo qui il papa?!

Filosofo ha detto...

"Dogma: Film, Kevin Smith, dio e' donna, brutta (La Alanis Morisette...) e stupida... La trama e' di un ignoranza colossale (L'angelo della morte e' Loki anziche' Uriel...) e si scopre che la vergine maria non era poi tanto tale...
"


Uno dei miei film preferiti!! ;)

Nickde ha detto...

scexpir secondo me bisognerebbe fare una netta distinzione tra credo religioso/fede (in questo caso cristianesimo) e CHIESA (anzi forse la distinzione l'hanno già fatta loro comportandosi come stanno facendo), ad esempio io Ruini lo vedo più come uomo politico che come uomo di fede. Dai discorsi che fa sembra che il suo principale interesse sia il benestare economico e la tutela politica della corazzata "vaticana". Insomma un uomo di "chiesa". Non so se ho fatto capire che, secondo me, il vaticano in Italia ha gli stessi poteri di un partito politico se non di più, per questo tendo a giudicarne ipocrita il comportamento.
L'osservazione è "apolitica" (ahahahah sono simpaticissimo) in quanto credo di essere agnostico (ma non ne sono ancora del tutto sicuro grazie a dio).

Nickde ha detto...

uhm... il vangelo... ti consiglio di informarti anche su quelli apocrifi. quelli che leggi sono quelli che la chiesa ti lascia leggere.

SASSI (Società Anonima Sperimentazione Su Idioti) ha detto...

per quanto riguarda i raduni, il messia è alle prese con un burrascoso rush finale universitario, ma qualcosa potrà essere fatto più avanti in occasione di alcune serate estive in programma. keep in touch

Firewoman ha detto...

PIENAMENTE d'accordo con NICKDE e KAYURIN!!!
Avete notato con quanto accanimento il TG2 ha sparlato del film Codice Da Vinci prima che uscisse nelle sale? Io sono cinefila e non mi era mai capitato di sentire così tante cattiverie su tutto, regia, scenografia, interpretazione degli attori... nonstante escano parecchi film veramente orrendi di cui non si parla mai...eppure chissà perchè non hanno parlato degli incassi dei botteghini negli altri Stati... e poi c'è qualcuno che ancora crede che l'Italia non è influenzata dalla Chiesa?

Sig. Scruff ha detto...

IL fatto è che Dan Brown non si è limitato ad ammiccare a temi blasfemi o a trattarne, lui ha mosso accuse verso l'Opus Dei, un'istituzione che esiste veramente. Inoltre, ha rivangato legami e leggende che da anni si conoscevano, ma che fortunatamente erano andati dimenticati. E' un altro bel paio di maniche, qui c'è in gioco la faccia della più potente chiesa del mondo, non si tratta di un angioletto cazzuto che scopa qua e là...

Firewoman ha detto...

scusate, mi sono persa quando il papa dava dell'eretico a H.P. (che poi, semmai, all'autrice, visto che H.P. non esiste).
Mi dite esattamente in cosa legge una minaccia? nel Quidditch? Ha paura che soppianti il calcio? nel professor Silente, che effettivamente sembra un po' Dio quando consegna le tavole della legge a Mosè? No ditemelo perchè questa cosa fa morir dal ridere, come si fa a prendere QUALUNQUE cosa sul serio di quello che è dichiaratamente e ovviamente un'invenzione da cima a fondo? Tra l'altro H.P. è buono e coraggioso, trasmette sani ideali di amicizia, di collaborazione, di sentimenti profondi verso la famiglia... un profondissimo BOH a tutti!

Firewoman ha detto...

Per scruff: spero tu fossi ironico quando hai detto "fortunatamente dimenticate" perchè è proprio questo il problema della gente, che dimentica. Molte delle cose descritte da Brown sono vere ed è ora che qualcuno apra gli occhi sulle menzogne raccontate dalla Chiesa per secoli! e se il seme del dubbio viene piantato da un film, ben venga!

Sig. Scruff ha detto...

Beh, tecnicamente quando bruciava le streghe, tutti i proseliti erano abbastanza d'accordo...E anche quando demonizzano Harry Poter (e sono un grande fan di HP), i vari basabanchi (aka bigotti) sono abbastanza d'accordo...

Un conto è se salta fuori che per duemila hanni hai raccontato spudoratissime balle sulla vita e morte di gesù cristo e per colpa di quelle balleci hanno rimesso la pelle anche una bella quantità di persone...

Che poi a pensarci bene è quello che è successo con le streghe...
beh no, ma per quello il papa ha chiesto scusa..:D

Firewoman ha detto...

ha chiesto scusa come l'ha chiesta a Galileo? E cioè che LUI perdonava Galileo, e non, semmai, il contrario!!!!