venerdì, marzo 10, 2006

Amarcord

Io ricordo.... tante cose...
per esempio luglio 2005, quando una madonnina fu scoperta a muovere il lobo dell'orecchio. La inquadrarono con dei videofonini, non si vedeva niente da quanto sgranate erano le immagini, ma il credente giustamente avrebbe risposto "ok che non si vede, ma queste cose non hanno bisogno di essere viste, bisogna avere fede"

Era un periodo molto confuso, era in atto il mio tentativo di creare un mondo, andato poco a buon fine (ho insegnato il cattolicesimo subito agli uomini, e ora l'inventore della ruota è finito sul rogo in quanto la sua era un'invenzione blasfema e contro la vita), quando mi arrivò la notizia del momento, una statua che si muoveva.
Evidentemente nessuno ha mai visto Ghostbusters II, o la pubblicità di un noto prodotto farmaceutico. O non sa cos'è un gargoyle.

Ad ogni modo, è tutto regolare: la statua ha iniziato a muoversi partendo dal lobo -come fanno tutti la mattina appena alzati... io per allenare i muscoli del lobo faccio pesi con le orecchie- e ha mosso le dita dei piedi. Il gesso si è trasmutato in epidermide, derma, tessuto adiposo, muscoli, tendini, nervi, ossa, midollo... ah, si è pure trasmutato in raso, mica poteva starsene a gambe nude la madonnina, lei è una conservatrice di quelle ultrabacchettone, ve l'immaginereste in minigonna?

Considerando che l'episodio è avvenuto a Napoli, dove si è sempre cauti prima di urlare al miracolo (o prima di urlare e basta), non ci sono dubbi sulla sua veridicità. Ora si aspetta che la cosa si ripeta. Ovvero una buontempona dall'altra parte che muove orecchie e piedi e si mette a ridere, pensando "guarda che casino che fanno questi se muovo un dito".

Pensiamo a cosa succederebbe se il gesso si trasformasse in metallo, e plastica, e questi si trasformassero in un Kalashnikov, e la madonna si mettesse a sparare sulla folla. Ora, QUELLO sarebbe interessante.
Anche perchè in questo momento di grande incertezza mondiale, tra la crisi economica, jovanotti, il terrorismo e la crisi delle vocazioni, chi sarebbe tra i consiglieri divini talmente tonto da dire "ecco signora, abbiamo elaborato una strategia per sistemare le cose:

Fase 1: lei muove i piedi di una sua statua

Fase 2: ?

Fase 3: la pace nel mondo"

E comunque non ero stato io.

2 commenti:

Zer0 ha detto...

Una volta uno dei nanetti di gesso che ho in giardino mi ha fatto lo sgambetto.

Però mi ha stupito di più il fatto che quando mi sono rialzato puntava il dito verso Biancaneve.

Karoo ha detto...

sicuramente era barstardolo